Rap ItalianoNews Rap Ita"Ezechiele" fuori ora il nuovo disco del rapper Sesto...

“Ezechiele” fuori ora il nuovo disco del rapper Sesto Carnera

-

- Advertisement -

Ho conosciuto Sesto Carnera in occasione della presentazione del disco di Dj Bile al quale ha partecipato e successivamente, quando è uscito il singolo “Ruelle” ho avuto la conferma di aver fatto una piacevole scoperta.

Quello che colpisce di Sesto Carnera è la sua potenza nel rappare, la determinazione che ci mette in ogni strofa e la capacità di trasmettere messaggi, anche forti, come quelle del singolo “Ruelle” in cui parla della sua città, San Severo.

Ora è uscito il suo nuovo album “Ezechiele“, realizzato con la collaborazione del producer PKay Prozak con il quale aveva già realizzato l’ep Isaiah.

Sia nel suo modo di rappare molto energico e sia per i concetti espressi Sesto Carnera può ricordare lo stile di Mezzosangue (di cui abbiamo parlato ampiamente in occasione dell’uscita del libro di Salvo Rapisarda). “Ezechiele” è un disco che consiglio di ascoltare a tutti gli amanti del rap underground perchè le rime di Sesto Carnera e le produzioni di PKay Prozak ne fanno un lavoro di alta qualità, sicuramente sopra la media.

A suggellare il valore di questo album ci sono le collaborazioni di esponenti della scena underground quali Lord Madness e Brain, oltre al “veterano” Cuba Cabbal e agli scratch di Dj Yaner.

Avatar
Andrea Bastia
Appassionato di cultura hip hop da ormai troppi anni e writer fallito, dopo qualche esperienza in proprio sul web approda definitivamente su Hano. Si occupa della rubrica dedicata agli artisti emergenti e a quella sui Graffiti.

Le ultime

Fabri Fibra: è online il video del nuovo singolo “Stelle” con Maurizio Carucci

Dopo l'annuncio del nuovo singolo "Stelle" con Maurizio Carucci ecco che arriva anche il video ufficiale. Anche questo video, come...

“Rapciclopedia. La mia storia”. La biografia di Tormento

Finalmente disponibile "Rapciclopedia. La mia storia", la biografia di Tormento scritta con Matteo Politanò disponibile in versione fisica con copertina...

Murubutu, ecco il nuovo singolo “Daimon”

Dopo l'uscita dell'album "Storie d'amore con pioggia e altri racconti di rovesci e temporali", MURUBUTU torna con un nuovo...

Marracash proclama Fè vincitore della “Google Nest Room Audition”

Il rapper classe 1994 Fè è stato proclamato vincitore della "Google Nest Room Audition", un audizione organizzata da Marracash,...

Interviste

Intervista a Kento: il rap “politicizzato” è solo una piccola parte della mia ispirazione

Intervista a Kento che, dopo qualche esperienza "parallela" (di...

Intervista a UanmNess: per me il rap deve parlare, esprimere e comunicare

Dopo la pubblicazione del suo ultimo album "Prince Caffè"...

Questo, potrebbeInteressarti!
Selezionati per te!