Rap ItalianoUndergroundFuori oggi "RI Evolution", il nuovo album di Dj...

Fuori oggi “RI Evolution”, il nuovo album di Dj Bile che celebra il “classic” hip hop

-

- Advertisement -

Vi presentiamo il nuovo album di Dj Bile, producer che milita nella scena hip hop underground già da diversi anni e in questo progetto dal titolo “Ri Evolution” ha chiamato a raccolta alcuni rappresentanti del cosidetto “classic rap”.

Dj Bile

Infatti in questo lavoro di 15 tracce il filo conduttore è sicuramente l’attaccamento alla cultura hip hop, a quel tipo di sound denominato “boombap” e al quale un’intera generazione è ancora molto legata. Se siete tra questi allora potete trovare in “Ri Evolution” un ottima occasione di intrattenimento, le basi proposte da Dj Bile sono molto variegate e perfettamente “costruite” per gli mc che ci rappano sopra, con una menzione speciale per Dj Geen che ha impreziosito alcune tracce con i suoi scratch aggiungendo così la classica “ciliegina sulla torta”.

Ecco la lista completa dei rapper che hanno risposto alla chiamata di Dj Bile: Tony Joz, Word, Tonypolo, Sesto Carnera, Norh, Corner Kid, Skerna, Pablo El Perro, Raie, Culto.

Si tratta del primo album ufficiale di Dj Bile nonostante sia un artista abbastanza esperto, ha infatti partecipato al DMC nel 2003 classificandosi al terzo posto, ha poi partecipato a diversi album entrando successivamente a far parte della Deep Sound Creed con la quale ha collaborato a diversi progetti.

Contestualmente all’uscita dell’album esce il video del pezzo “Cu l’ammor” del rapper napoletano Tony Joz, che oltre a questa traccia è presente anche in altri due pezzi dell’album.

Avatar
Andrea Bastia
Appassionato di cultura hip hop da ormai troppi anni e writer fallito, dopo qualche esperienza in proprio sul web approda definitivamente su Hano. Si occupa della rubrica dedicata agli artisti emergenti e a quella sui Graffiti.

Le ultime

L’Elfo e Ketama126 insieme per “Rave”, online il video su Youtube

Il rapper catanese L'Elfo, icona del rap siciliano, ha scelto il romano Ketama126 per la realizzazione del suo nuovo...

Kento pubblica il video di “Settembre” estratto dall’ep “Neanche per sbaglio”

"Neanche per sbaglio" è l'ultimo lavoro di Kento, pubblicato lo scorso maggio dall'etichetta Time 2 Rap. Oggi Kento ha fatto...

Fuori oggi “Salvami” il nuovo singolo di Nesli

Nesli continua a pubblicare nuovi singoli a ripetizione come ci ha abituato ormai da qualche mese a questa parte. Fanno...

Intervista a Mr. Thoms: “l’arte è il modo più diretto per manifestare la mia visione del mondo”

Mr. Thoms è un artista romano che grazie alla sua arte è riuscito a raggiungere davvero tante persone in...

Interviste

Questo, potrebbeInteressarti!
Selezionati per te!

buy windows 11 pro test ediyorum