Circa 1 mesetto fa ho avuto la brillante idea di pubblicare un post sulla pagina Instagram di Hano dove invitavo i nostri follower a taggare un rapper emergente che secondo loro meritasse di finire sulle pagine di Hano.
Quello che ne è scaturito è quello che già sapevo, ovvero che tra i giovani rapper sconosciuti (chi più chi meno) si annida tanto talento, tanta passione e tanta voglia di emergere. Ovviamente questo non sempre è possibile, per tale motivo nel nostro piccolo abbiamo scelto di fare questo articolo, e vista la risposta massiva non escludo che sia solo il primo di una lunga serie.
Ci avete segnalato tantissimi rapper emergenti al punto che ho fatto davvero fatica ad ascoltarli tutti e soprattutto era impresa ardua sceglierne uno solo. Così ho deciso di sceglierne tre e sono quelli che vi vado a presentare.
Diamond feat. Flame (prod. Dj Prince)
Nel primo caso si tratta di un “trio” infatti il rapper (credo) partenopeo Diamond è affiancato da Flame e dalla produzione di Dj Prince. Il risultato è un pezzo di classico rap come piace a noi, con tanto di scratch.
Gyack
Il secondo rapper che ho scelto mi ha stupito solo con una strofa. Lui è Gyack, viene da Corsico e ha confezionato queste barre partecipando a un contest lanciato da Barf (che qua su Hano conosciamo bene)
View this post on Instagram
Shot – Free$style
Il terzo rapper che ho scelto è Shot ed il suo “Free$style” è anche il più recente di questa lista, pubblicato infatti il 19 gennaio 2022.
Ringrazio tutti coloro che hanno accolto l’appello ed hanno segnalato sulla pagina Instagram di Hano uno o più artisti emergenti, sono tutti bravissimi ed è stato veramente difficile scegliere chi potesse far parte di questa pagina. Mi sembra superfluo puntualizzare che la scelta è stata dettata dal mio gusto personale, non me ne vogliano gli altri. Continuate a spingere la vostra roba e ci vediamo alla prossima.