Rap ItalianoUndergroundStritti pubblica il nuovo singolo "A tu x tu"...

Stritti pubblica il nuovo singolo “A tu x tu” estratto dal prossimo album “Strittmatazz”

-

- Advertisement -

Il titolo che ha voluto dare al suo prossimo album “Strittmatazz” è un chiaro riferimento (e tributo se vogliamo) al noto progetto “Jazzmatazz” del grande Guru che fu uno dei primi a mischiare il jazz con l’hip hop.

Stiamo parlando del rapper Stritti, che nel suo piccolo vuole emulare le gesta del grande rapper scomparso nel 2010. Infatti anche lui ha deciso di contaminare il suo rap con il jazz e il soul e l’ultimo singolo uscito come anteprima dell’album, “A tu x tu” (del quale ha pubblicato il video) ne è un chiaro esempio.

In questo brano Stritti è accompagnato dalla voce della cantante Giovanna Sofia Principi e dalla chitarra di Davide Ballanti (Universound) e il tutto è completato dal video girato al Teatro Cortesi di Sirolo (AN) da Alessio Kgi Giaccaglia.

L’album uscirà prossimamente per Deep Sound RecordZ insieme ad altri video e altre iniziative che verrano svelate in seguito.

Avatar
Andrea Bastia
Appassionato di cultura hip hop da ormai troppi anni e writer fallito, dopo qualche esperienza in proprio sul web approda definitivamente su Hano. Si occupa della rubrica dedicata agli artisti emergenti e a quella sui Graffiti.

Le ultime

L’Elfo e Ketama126 insieme per “Rave”, online il video su Youtube

Il rapper catanese L'Elfo, icona del rap siciliano, ha scelto il romano Ketama126 per la realizzazione del suo nuovo...

Kento pubblica il video di “Settembre” estratto dall’ep “Neanche per sbaglio”

"Neanche per sbaglio" è l'ultimo lavoro di Kento, pubblicato lo scorso maggio dall'etichetta Time 2 Rap. Oggi Kento ha fatto...

Fuori oggi “Salvami” il nuovo singolo di Nesli

Nesli continua a pubblicare nuovi singoli a ripetizione come ci ha abituato ormai da qualche mese a questa parte. Fanno...

Intervista a Mr. Thoms: “l’arte è il modo più diretto per manifestare la mia visione del mondo”

Mr. Thoms è un artista romano che grazie alla sua arte è riuscito a raggiungere davvero tante persone in...

Interviste

Questo, potrebbeInteressarti!
Selezionati per te!

buy windows 11 pro test ediyorum