C’è un pò di Articolo 31 in questo pezzo… no, non è il solito meme ma il nuovo singolo che hanno buttato fuori Dj Jad e suo fratello minore Wlady: “Troppo sbattimento”.
In realtà c’è molto di più… infatti non solo J Ax e Dj Jad sono di nuovo insieme, ma il “mood” della canzone fa tornare alla mente proprio quelle “hit” scanzonate degli Articolo 31 che ci hanno fatto innamorare dello storico gruppo rap milanese.
Il brano si presta addirittura, perchè no, come prossimo tormentone del 2022; l’argomento trattato è la riluttanza mostrata da tanti di noi uomini a terminare una relazione amorosa, in quanto sarebbe davvero “troppo sbattimento” ricominciare da capo e cercare un altra donna. Ovviamente il tutto è trattato in chiave ironica da J-Ax e Pedar che cantano le strofe.
Non è tutto, a completare il quadro c’è la presenza di Wlady (co-produttore col fratello Jad) che è stata una figura determinante per la reunion degli Articolo 31 avvenuta poco prima della pandemia, quando i due sono stati protagonisti di un tour di 20 date tutte sold-out.
Se vuoi saperne di più sul progetto di Dj Jad e Wlady leggi la nostra intervista.