E’ lunedì, ma non abbattiamoci perché questo vuol dire che mancano solo 2 giorni al mercoledì e il mercoledì a Milano vuol dire festa, vuol dire Smashing Wednesday!

Questa settimana alla serata più trash di Milano si aggiunge uno dei dj più importanti e forti della scena rap italiana: Dj Telaviv. Questa per lui sarà la prima volta al Wercoledì, sarà il suo battesimo e sono sicura che, una volta entrato, non potrà fare a meno di tornarci ogni settimana, ma sono anche altrettanto sicura che il suo dj set ce lo ricorderemo per molto, molto tempo.

Dj Telaviv

Dj Telaiv, all’anagrafe Enrio Righi, è un dj e audio engineer proveniente da Busto Arsizio, Varese. La sua peculiarità è quella di approcciare il lavoro combinando il DJing con la tecnica in studio, una continua ricerca delle novità più fresche con lo studio ed il rispetto dei classici.

Il suo approccio con l’hip hop risale al 2004: un paio di giradischi a cinghia, un mixer da due soldi, sampler, computer ed i dischi più fighi dell’epoca. In quegli anni Dj Telaviv ha assistito a jam e concerti per poter vivere in prima persona quella musica che tanto ama e che ogni giorno pompa nelle sue cuffie. Dal lì la sua carriera è sempre in ascesa, nel 2007 crea Habitat Studio, il suo home studio, che oggi è uno studio professionale e un punto di riferimento per molti artisti del nord Italia e non.

Dal 2008 è resident e guest DJ per molti prestigiosi club in tutta la penisola.

Dopo l’esperienza in una crew locale, Icore, e dopo aver lavorato con Egreen come DJ ed engineer, sbarca in Blocco Recordz seguendo Emis Killa in tour per “Keta Music”, “Champagne e Spine”, “L’Erba Cattiva”, “Mercurio” e “Terza Stagione” e in studio, collaborando agli album ed ai mixtapes. Numerose sono le collaborazioni con i più importanti rapper della scena italiana, oltre che con Emis Killa e Egreen, Telaviv ha lavorato anche con Lazza, Giso, Jamil, Duke Montana, Canesecco, Asher Kuno, Giaime e molti altri. Con i suoi dj set ha aperto numerosi concerti, da Nicki Minaj, a M.O.P., passando per Guè Pequeno, Ghali, Dark Polo Gang, Tedua, Rkomi, Vegas Jones, Achille Lauro, Ensi, Bassi Maestro, Marracash, Madman & Gemitaiz, Samuel Heron, Colle Der Fomento e tantissimi altri. Sempre come dj, ha collaborato con i più importanti nomi della scena italiana e non, tra i quali Fatman Scoop, Havoc, Ski Beatz, Don Joe, Shablo, Dj Jay-K, Sick Luke, Charlie Charles, Dj 2P, Dj Pitch8.

Dj Telaviv & Emis Killa

Il curriculum di Dj Telaviv lascia davvero senza fiato, è inoltre nella top 10 dei dj hip-hop italiani più bravi, eppure abbiamo trovato in lui una persona assolutamente disponibile e presa bene, quando gli ho proposto di suonare allo Smashing Wednesday, la sua risposta è stata subito positiva e piena di entusiasmo e in questo si nasconde la grandezza di un’artista e la sua passione per il mettere dischi sempre e ovunque.

Mercoledì sarà al Gate di Milano e farà ballare tutte le ragazze dello Smashing Wednesday!

Perché hai accettato di suonare allo Smashing?

“Perché non vedo l’ora di chiudere lo studio mercoledì sera e svegliarmi in hangover giovedì mattina”.

Che tipo di set farai?

“Come ogni serata… non ne ho idea! Una sola cosa è certa: non metterò “Despacito”.

Cosa ti aspetti dalla serata?

“Che la gente si diverta almeno la metà di quanto mi diverto io a mettere i dischi: la formula perfetta per ogni party”.

Sei mai stato allo Smashing?

“Mai, questo sarà il mio “battesimo”! Quindi non fate gli stronzi e venite a festeggiare”.

Dj Telaviv

Niente Despacito, solo hip-hop suonato benissimo, solo la voglia di ballare, divertirsi e divertire: questo sarà lo Smashing Wednesday di Dj Telaviv.

https://www.facebook.com/events/522066971486086/?ti=icl