Rap ItalianoNews Rap ItaNel video di "Irraggiungibile" Shade passa da "bene, ma...

Nel video di “Irraggiungibile” Shade passa da “bene, ma non benissimo” a “male, anzi malissimo”

Il video del nuovo singolo del rapper con Federica Carta è un omaggio al film "La La Land"

-

Soundtrack: Irragiungibile

Shade sta a Sebastian Wilder come Federica Carta sta a Mia Dolan

In “Bene ma non benissimoShade canta che si sente dire: «Sei un cesso, ma simpaticissimo», nella nuova canzone ci sarebbe andato vicino se nel video di “Irragiungibile” quel messaggio vocale su WhatsApp fosse giunto a destinazione. Il videoclip mostra la storia di una giovane coppia dei nostri tempi ambientata in un tipico contesto americano degli anni ’50 e ’60 in cui il ragazzo vede sfuggire la relazione d’amore che sogna con Federica Carta che, come Mia Dolan di “La La Land“, gli dice di rassegnarsi a lasciarla andare e che, quindi, è normale che le cose restino così come sono. Infatti, il video è un omaggio al film di Damien Chazelle e lo stesso Shade l’aveva fatto presagire con “La La rap freestyle” ovvero l’ultimo dei suoi tanti ormai iconici video ironici pubblicato sui suoi canali social il 14 novembre 2017 per introdurre il nuovo singolo.

Nella clip del singolo sono presenti anche le webstar Leonardo Decarli e Ludovica Bizzaglia che, invece, rappresentano una felice coppia di fidanzati la cui storia si sviluppa contestualmente a quella dei protagonisti andando a equilibrare il racconto che in entrambe le facce della medaglia mostra desiderio e raziocinio.

Il brano, pubblicato il 17 novembre 2017, si è subito stabilito al primo posto della classifica iTunes mentre il video, prodotto da Magari TOO (come tutti quelli presenti sui suoi social media), è subito rientrato nelle tendenze di YouTube dimostrando che il recente successo di Shade non si ferma soltanto alla sua hit estiva e che non accenna a placarsi in questo periodo nel quale è prevista l’uscita del nuovo album.

Donato Cerone
Donato Cerone
Lucano dal mezzo sangue pugliese (un po' come nel film di Harry Potter, ma senza il principe). Mi occupo di comunicazione digitale, amo l'economia di azienda e ogni forma organizzativa. Mi piacciono le parole, ancor di più se sono incasellate tra gli schemi metrici e le melodie su quattro quarti del rap, quelle della musica rock o del cantautorato. Sono appassionato di supereroi, come quelli dei fumetti che hanno spazio su grande schermo e serie tv, ma nella vita vera preferisco gli sfigati.

Le ultime

Dopo l’album i D.N.A. pubblicano un nuovo singolo (con video): “Cazzimmosi”

Continua il progetto DNA, gruppo formato da Giorno Giovanna, Dekasettimo, Dope One e Fugo, del quale abbiamo ampiamente parlato...

“Hallelujah!” è il nuovo singolo di Sick Boy Simon prodotto da Jack The Smoker

Il rapper e producer sardo Sick Boy Simon pubblica un altro singolo dopo "Guns n Roses" di circa 1...

JK sancisce il suo ritorno con il nuovo album “Supernovae”

Il rapper e producer JK torna a pubblicare nuova musica dopo 5 anni dal suo ultimo progetto e lo...

Metfish: il nuovo singolo con Blue Virus è “Kintsugi”

E' fuori da oggi il nuovo singolo del rapper e producer romano classe '93 Met Fish, che per l'occasione...

Interviste

Mastafive ci parla del suo nuovo progetto “Euforia Collabo”

"Euforia Collabo" è il nuovo progetto di Mastafive, figura...

Intervista a Jap & Paggio: il loro ritorno è “Old but Gold”

"Old but Gold" è l'espressione che usiamo quando parliamo...

Questo, potrebbeInteressarti!
Selezionati per te!