la musica è spazzatura tutto si ricicla
la mia è differenziata dalla plastica che ormai straripa
Questo è uno dei versi che compongono il nuovo singolo di Mistaman “Ora che la musica non c’è”, l’ultimo prima della pubblicazione del suo nuovo album annunciato per il prossimo 2 dicembre.
Con una delle sue tante metafore Mista mette in rapporto la sua musica con tutta la “plastica” che c’è in giro, argomento del quale abbiamo ampiamente parlato nella nostra intervista.
Il nuovo album come abbiamo detto uscirà il 2 dicembre e si chiamerà “Dentro alla mia mente”, e probabilmente vedremo un Mistaman meno legato ai tecnicismi che l’hanno reso un mc iconico nella scena rap e più vicino ai pezzi “che vanno a toccare alcune corde” come ci ha raccontato lui stesso nell’intervista sopracitata che vi invito a leggere.
“Ora che la musica non c’è” fa parte di questa tipologia di pezzi, Mistaman va ad analizzare il suo rapporto con la musica e quanto questa sia profondamente legata alla sua vita, professionale e non. Il pezzo è prodotto da Dj Shocca con la collaborazione di Ze In The Clouds (come avvenuto per i precedenti singoli).