Rap ItalianoNews Rap Ita"The Fottamaker" compie 20 anni, sbarca su Spotify e...

“The Fottamaker” compie 20 anni, sbarca su Spotify e Asher Kuno annuncia il nuovo album!

-

Era esattamente il 14 gennaio del 2004 quando usciva “The Fottamaker“, il primo album dell’allora ventenne Asher Kuno. Quelli furono gli anni di tanti “primi album“, basti pensare a “L’Alba” de La Creme uscito un anno prima e divenuto poi un classico dell’hip hop italiano.

Erano gli anni degli Spregiudicati, famigerata crew composta da artisti che gravitavano attorno alla zona del milanese tra cui proprio Asher Kuno e che negli anni di attività ha stretto rapporti e collaborato con personaggi importanti della scena quali ad esempio Bassi Maestro, Mondo Marcio, Mistaman e tanti altri…

Inutile dire che questo album è stato un tassello importante del percorso del rapper di Peschiera e proprio oggi che compie 20 anni sbarca finalmente su Spotify. Il consiglio è ovviamente quello di  andare ad ascoltarvelo, sia che voi l’abbiate vissuto nel momento della sua uscita originale (come me) sia che l’abbiate scoperto successivamente e, perchè no, se lo state scoprendo proprio ora.

Ma non è tutto. Proprio nel post Instagram in cui Kuno ha celebrato i vent’anni di The Fottamaker conclude con questa frase un pò a sorpresa (e un pò no, se l’avete seguito ultimamente):

Il 2024 sarà un anno splendido a prescindere, ci ho messo un pó, ma ho finalmente fatto pace col rap. Ci risentiamo tra poco tempo, ho un nuovo album pronto.

Che altro dire? Sappiamo tutti cosa fare per ingannare l’attesa. Mettere in play “The Fottamaker” e aspettare le buone nuove.

 

The Fottamaker

Andrea Bastia
Andrea Bastia
Appassionato di cultura hip hop da ormai troppi anni e writer fallito, dopo qualche esperienza in proprio sul web approda definitivamente su Hano. Si occupa della rubrica dedicata agli artisti emergenti e a quella sui Graffiti.

Le ultime

Intervista a Jap & Paggio: il loro ritorno è “Old but Gold”

"Old but Gold" è l'espressione che usiamo quando parliamo di qualcosa di vecchio che però ha mantenuto intatto il...

“B.F.A.M – Brother From Another Mother”, il nuovo joint-album di JayJhona e ZZ

"B.F.A.M - Brother From Another Mother" è il secondo joint-album del duo bolognese JayJhona e ZZ, arrivato dopo svariati...

Il grandioso, devastante esordio di Marte: Stay on Bars #1 (prod. Depha Beat)

"New Queen from the block", questo è il primo commento che ho letto sotto al primo video della rapper...

Othelloman con il pezzo “Marco e Luca” richiama l’attenzione sull’emergenza “crack”

"Marco e Luca" è il nuovo pezzo dell'artista palermitano Othelloman, con la produzione di Naif. Con questo  pezzo Othelloman affronta...

Interviste

Intervista a Jap & Paggio: il loro ritorno è “Old but Gold”

"Old but Gold" è l'espressione che usiamo quando parliamo...

Questo, potrebbeInteressarti!
Selezionati per te!