Rap ItalianoUndergroundDopo Cantera Machete, "Eyes on me" è il nuovo...

Dopo Cantera Machete, “Eyes on me” è il nuovo singolo di Spika (prod. Big Joe)

-

Spika è un giovane rapper e producer classe 1999 nato e cresciuto a Palermo che grazie alla sua attitudine tendente all’hip hop classico con testi conscious è stato notato da Jack The Smoker che l’ha selezionato per il “Cantera Machete vol. 1“, il progetto di Machete dedicato ai rapper emergenti.

Dopo questa importante esperienza Spika cerca la consacrazione nell’ambiente musicale hip hop italiano e pubblicherà un ep il 9 giugno. L’ep avrà lo stesso titolo del singolo presentato oggi, che vede la produzione di un pezzo grosso del beatmaking italiano ovvero Big Joe.

Il fatto di provenire dalla Sicilia e da una realtà come quella della periferia di Palermo ha forgiato Spika che nelle sue rime esprime tutta la passione legata proprio alle sue radici, ispirandosi anche ai suoi predecessori come ad esempio Johnny Marsiglia e Louis Dee che proprio con Big Joe formavano il gruppo Killa Soul.

Andrea Bastia
Appassionato di cultura hip hop da ormai troppi anni e writer fallito, dopo qualche esperienza in proprio sul web approda definitivamente su Hano. Si occupa della rubrica dedicata agli artisti emergenti e a quella sui Graffiti.

Le ultime

Intervista a Michael Sorriso: “forse è solo utopia, ma credo che i soldi si possano fare con dignità”

Venerdì 19 maggio è uscito il nuovo ep del rapper torinese Michael Sorriso, un progetto di 7 tracce prodotte...

“Magneto”, fuori ora il nuovo album di Greve e Ford78

Una collaborazione decisamente inedita quella tra il rapper (e beatmaker) torinese Greve e lo storico producer dei Brokenspeakers Ford78...

A tre mesi dall’uscita “Gelosa” di Finesse è di nuovo al #1 della top 50 Spotify

Quando tre mesi fa a Milano sono apparsi dei cartelloni che annunciavano un nuovo pezzo con 3 kings di...

Il nuovo singolo (sempre in latino) di Yozot: “Animvla Vagvla Blandvla (Gateway)”

Dopo il precedente singolo, che ci aveva colpito per il fatto di essere interpretato completamente in latino, il rapper...

Interviste

Questo, potrebbeInteressarti!
Selezionati per te!