“Noi non siamo come voi neanche per sbaglio“, sono le parole di Kento e Giancane nel ritornello della title track del nuovo ep di Kento, “Neanche per sbaglio” che lo vede tornare al microfono dopo un intensa attività nelle carceri minorili che l’ha portato anche a realizzare una serie.
Si tratta di un lavoro di 5 tracce, 3 delle quali prodotte da Gian Flores, producer della Glory Hole Records che ultimamente ha lavorato spesso con Murubutu e Claver Gold. Le altre due sono opera di Shiny D e Krizoo.
La traccia “Neanche per sbaglio” è quella che fa da colonna portante di tutto il progetto, come dicevamo il pezzo vede l’importante collaborazione di Giancane, artista che ha realizzato la colonna sonora della fortunata serie Netflix “Strappare lungo i bordi” di Zerocalcare.
Nonostante le tracce siano solo 5 Kento riesce a mettere sul tavolo una buona varietà di stili, grazie anche alle basi prodotte dai beatmaker che spaziano tra vari suoni. La componente proncipale del rap di Kento rimane quella che l’ha contraddistinto nel suo percorso finora, ovvero lo spirito di rivoluzione, la voglia di schierarsi sempre dalla parte dei più deboli e difenderne i diritti; valori che trovano spazio anche in atsmosfere più “soft” come ad esempio nel pezzo “Balla e pensa”.
Questi concetti sono anche ben espressi nel videoclip della title track “Neanche per sbaglio” firmato da Termini TV con il montaggio e finalizzazione di Antonio Canestri.