Rap ItalianoNews Rap ItaFuori il nuovo ep di Kento: "Neanche per sbaglio"

Fuori il nuovo ep di Kento: “Neanche per sbaglio”

-

- Advertisement -

Noi non siamo come voi neanche per sbaglio“, sono le parole di Kento e Giancane nel ritornello della title track del nuovo ep di Kento, “Neanche per sbaglio” che lo vede tornare al microfono dopo un intensa attività nelle carceri minorili che l’ha portato anche a realizzare una serie.

Si tratta di un lavoro di 5 tracce, 3 delle quali prodotte da Gian Flores, producer della Glory Hole Records che ultimamente ha lavorato spesso con Murubutu e Claver Gold. Le altre due sono opera di Shiny D e Krizoo.

La traccia “Neanche per sbaglio” è quella che fa da colonna portante di tutto il progetto, come dicevamo il pezzo vede l’importante collaborazione di Giancane, artista che ha realizzato la colonna sonora della fortunata serie Netflix “Strappare lungo i bordi” di Zerocalcare.

Nonostante le tracce siano solo 5 Kento riesce a mettere sul tavolo una buona varietà di stili, grazie anche alle basi prodotte dai beatmaker che spaziano tra vari suoni. La componente proncipale del rap di Kento rimane quella che l’ha contraddistinto nel suo percorso finora, ovvero lo spirito di rivoluzione, la voglia di schierarsi sempre dalla parte dei più deboli e difenderne i diritti; valori che trovano spazio anche in atsmosfere più “soft” come ad esempio nel pezzo “Balla e pensa”.

Questi concetti sono anche ben espressi nel videoclip della title track “Neanche per sbaglio” firmato da Termini TV con il montaggio e finalizzazione di Antonio Canestri.

Avatar
Andrea Bastia
Appassionato di cultura hip hop da ormai troppi anni e writer fallito, dopo qualche esperienza in proprio sul web approda definitivamente su Hano. Si occupa della rubrica dedicata agli artisti emergenti e a quella sui Graffiti.

Le ultime

Murubutu, ecco il nuovo singolo “Daimon”

Dopo l'uscita dell'album "Storie d'amore con pioggia e altri racconti di rovesci e temporali", MURUBUTU torna con un nuovo...

Marracash proclama Fè vincitore della “Google Nest Room Audition”

Il rapper classe 1994 Fè è stato proclamato vincitore della "Google Nest Room Audition", un audizione organizzata da Marracash,...

L’incontro tra The Old Skull e Suarez è una “Mina vagante”

Dopo l'album "Antieroe 3 - The Punisher" il rapper romano Suarez torna a sputare rime crude e lo fa...

Online il nuovo video di Dargen D’Amico “Ubriaco di te”

Venerdì 17 Jake La Furia non è stato l'unico ex Club Dogo a pubblicare qualcosa di nuovo, infatti Dargen...

Interviste

Intervista a Kento: il rap “politicizzato” è solo una piccola parte della mia ispirazione

Intervista a Kento che, dopo qualche esperienza "parallela" (di...

Intervista a UanmNess: per me il rap deve parlare, esprimere e comunicare

Dopo la pubblicazione del suo ultimo album "Prince Caffè"...

Questo, potrebbeInteressarti!
Selezionati per te!