Dopo la pubblicazione dell’ultimo album “Addio, a domani.” del quale abbiamo parlato ampiamente nella nostra intervista, il rapper calabrese Don Diegoh ha pubblicato a sorpresa una nuooova traccia che si va ad inserire nel concept del disco: “Camera mia” con la partecipazione di Claver Gold.
Nell’intervista parlavamo anche del fatto che nella tracklist non ci fossero featuring perchè Don Diegoh sentiva particolarmente “suo” questo album ma Claver Gold, con la sua abile penna, è riuscito a cogliere in pieno il mood del disco e “Camera mia” diventa quindi una sorta di gradito “spin off“.
“Camera Mia” nasce all’improvviso ad Aprile. Ero in studio con Cala Cala, eravamo abbastanza ispirati e gli ho chiesto di suonare la chitarra per trovare un accordo su cui poggiare delle rime che mi giravano in testa. Abbiamo registrato in 20 minuti un provino e, poco dopo, è arrivato gheesa che ha pensato alla produzione complessiva e a come confezionarla. Quando lo abbiamo girato a Claver, sapevamo di trovare in lui la persona giusta per sposare il concept del brano: restare in piedi tra difficoltà, dosi di amore puro, momenti di euforia e i richiami della vita pratica di tutti i giorni che a volte toglie tempo alla creatività e ai momenti in cui avremmo bisogno solo di un abbraccio.”
Don Diegoh