Bardamù feat. Esa - Che succede?!
Bardamù feat. Esa - Che succede?!

Il video dei Bardamù feat. Esa in anteprima su Hano.it con il video “Che succede?!”

La sinergia tra il jazz e il rap italiano aggiunge un altro tassello al suo percorso. Dopo la presentazione all’Alexanderplatz, i Bardamù pubblicano il video del brano “Che succede?!” in collaborazione con Esa aka El Prez e lo fanno tramite un’anteprima sul nostro sito.

Bardamù feat. Esa, il jazzy rap live nella Capitale e il nuovo singolo

Il jazz e il rap nel loro luogo di origine

Il brano segue la visione del progetto “Stray Bop” ovvero quella di riportare il jazz in strada, il suo luogo di origine, attraverso le liriche del rap e il mood che accomuna le due correnti artistiche. Egotrip e vibrazioni positive vengono rappate da Esa mentre la piacevole melodia dei Bardamù avvolge in calde atmosfere bebop. Il videoclip si divide tra l’esecuzione artistica e le strade di Roma, il tutto accompagnato da uno stile street visivo creato dal girato e dal montaggio a cura dello stesso El Prez. Oltre ai tre protagonisti, grande spazio viene dato ai musicisti che hanno accompagnato gli autori in questo viaggio musicale unico e innovativo: Davide di Pasquale al trombone, Elaisa Mancini alla voce e Pasquale Faucitano al violino.

In attesa dell’uscita ufficiale per Farandula OFFicine, immergiamoci nel nuovo pezzo jazzy rap in anteprima per i lettori di Hano.

Donato Cerone
Lucano dal mezzo sangue pugliese (un po' come nel film di Harry Potter, ma senza il principe). Mi occupo di comunicazione digitale, amo l'economia di azienda e ogni forma organizzativa. Mi piacciono le parole, ancor di più se sono incasellate tra gli schemi metrici e le melodie su quattro quarti del rap, quelle della musica rock o del cantautorato. Sono appassionato di supereroi, come quelli dei fumetti che hanno spazio su grande schermo e serie tv, ma nella vita vera preferisco gli sfigati.