Il rapper e producer JK torna a pubblicare nuova musica dopo 5 anni dal suo ultimo progetto e lo attraverso l’album “Supernovae“.
Si tratta di un lavoro di 15 tracce con diversi ospiti tra cui spicca il forte legame con i rapper veronesi, troviamo infatti Zampa, Jap, Flesha (questi ultimi due presenti in due tracce ciascuno) oltre alla presenza del grande veterano Esa e altri rappresentanti del rap underground come Strike The Head e altri ancora.
Quello di cui si parla in “Supernovae” non è altro che la vita quotidiana di tantissime persone che hanno a che fare con gli stessi sbatti messi in musica da JK (che si è occupato anche di tutte le produzioni dell’album).
Lavoro, mutuo, casa, figli, rapporti con le altre persone, musica ovviamente… Tutti argomenti con cui ti devi “scontrare” passata una certa età, tutte cose in cui personalmente mi ritrovo e con me tutta una generazione diciamo non esattamente di “primo pelo“.
Con questo non vuol dire che le generazioni precedenti non devono ascoltare questo album perchè non hanno (ancora) vissuto queste situazioni. Possono farlo prima di tutto per godere del rap presente in queste 15 tracce, assolutamente sopra la media, e poi anche perchè dare un occhiata ad un probabile futuro potrebbe aiutare, perchè no, a capire meglio il mondo “adulto”.