Rap ItalianoUnderground Il nuovo video di Lil Cerry - Critical...

[Anteprima Hano.it] Il nuovo video di Lil Cerry – Critical Story

-

16 anni e un singolo che racconta tutta la cruda realtà conosciuta a Seattle, città nella quale si è trasferito da poco. Questo è Lil Cerry, giovanissimo artista che presenta il suo nuovo video “Critical Story” in anteprima per Hano.it

Da domani il video sarà disponibile e visibile a tutti su Youtube.

Lil Cerry – Critical Story

Lil Cerry dimostra un aggressività e un approcio “grunge” (genere con cui si è avvicinato alla musica) alle rime, soprattutto in questo brano dalle atmosfere cupe e violente.

Ad aumentare i meriti di questo giovane artista, c’è il fatto che anche la parte musicale è stata prodotta da lui, il che a 16 anni non è da dare per scontato. Mi vengono in mente due esempi, Mondo Marcio e tha Supreme, che hanno saputo iniziare il loro percorso alla stessa maniera.

La scelta di Critical Story come singolo (a dirlo è lo stesso Lil Cerry) è proprio per raccontare la realtà di Seattle, una città dove non è difficile imbattersi in situazioni complicate come quella narrata nella canzone.

Il video, girato da Davide Tombini e prodotto dal team VaDeMa Music, è stato girato a Consonno, la cosidetta “città fantasma” in provincia di Lecco, paese abbandonato ormai dagli anni 70 che ha fatto da cornice ideale per il mood del brano.

Andrea Bastia
Andrea Bastia
Appassionato di cultura hip hop da ormai troppi anni e writer fallito, dopo qualche esperienza in proprio sul web approda definitivamente su Hano. Si occupa della rubrica dedicata agli artisti emergenti e a quella sui Graffiti.

Le ultime

“Luci spente”, il nuovo singolo di Mike Sueg

"Luci spente" è il nuovo singolo del rapper Mike Sueg primo lavoro ufficiale di questo 2024, dopo un 2023...

Il rap con la stessa “Mentalità”, fuori il nuovo album de Il Turco e Nex Cassel

Già largamente anticipato un mesetto fa con il pezzo "It was a good day", è finalmente uscito il joint-album...

Picciotto canta la protesta nel nuovo singolo “Giorgia”

Il rapper siciliano Picciotto pubblica oggi il suo nuovo singolo, prima uscita ufficiale del 2024. Il rapper di Biancavilla ha...

“Coscienza pt. 3”, il nuovo pezzo del rapper ravennate Albino

Albino (prima conosciuto come Nox) è il nome di un rapper classe '97 proveniente da Ravenna che ha pubblicato...

Interviste

Questo, potrebbeInteressarti!
Selezionati per te!