Fuori dal 10 Maggio 2019, “Aletheia“, il terzo album di IZI, disponibile in download, streaming e in vendita in copia fisica per Island Record/Universal Music Italia.

Aletheia (ἀλήθεια) è una parola greca tradotta in più maniere come “dischiudimento”, “svelamento”, “rivelazione” o “verità”. Il significato letterale della parola ἀ–λήθεια è “lo stato del non essere nascosto; lo stato dell’essere evidente” e implica anche la sincerità, così come fattualità o realtà. (Wikipedia)

Letteralmente, “Aletheia” descrive “lo stato del non essere nascosto / dell’essere evidente”, un momento di disvelamento, uno squarcio. L’atteso ritorno dell’artista genovese segna un cambiamento netto, personale ed artistico, un lavoro multiforme che sarà in grado di raccontare tutte le sfumature di IZI.

Aletheia” nasce dalla collaborazione con protagonisti assoluti della scena italiana e internazionale e alcune delle promesse del beatmaking e del rap: dai featuring con Sfera Ebbasta e Speranza alle produzioni di David Ice, Charlie Charles, tha Supreme, Mace, High Klassified, Maaly Raw, Heezy Lee, Josh e Bijan Amir e Frankie P.
Aletheia sarà disponibile da venerdì 10 maggio in tutti i digital store e in formato cd e vinile in tutti i negozi di dischi per ISLAND RECORDS / Universal Music. 

Atheleia CDhttps://amzn.to/2ZwCnD1

IZI Aletheia Tracklist e Testi

  1. Il nome della rosa
  2. Volare II
  3. Ok feat. Speranza
  4. 48H feat. Sfera Ebbasta
  5. Pace
  6. Weekend feat. Izi
  7. A’dam
  8. Dammi un motivo
  9. Uh, che peccato!
  10. Dolcenera
  11. San Giorgio feat. Heezy Lee & Josh Rosinet
  12. Carioca
  13. Pasta e Molliche
  14. Fumo Da Solo
  15. Grande
  16. Zorba

Tutti i Testi di Aletheia sono disponibili cliccando la canzone corrispondente in tracklist

Conosciamo meglio IZI

Izi, all’anagrafe Diego Germini, è ragazzo cresciuto a Cogoleto (GE). A seguito di un’infanzia difficile decide di scappare di casa e sarà proprio la sua travagliata storia personale e il percorso incessante che lo porta ad affrontarla a fare della sua scrittura uno strumento capace di comunicare contenuti e messaggi con una straordinaria profondità e complessità. Nel 2016 firma con Sony Music per il suo primo album ufficiale, “Fenice“, che raccoglie da subito incredibili consensi arrivando al primo posto della classifica FIMI nella stessa settimana del suo debutto.
L’anno successivo pubblica “Pizzicato“, un album maturo che viene considerato tra le più importanti uscite rap del 2017.

Seguici su INSTAGRAM - FACEBOOK