Mecna e Izi nel singolo
Mecna e Izi nel singolo "Vivere"

Vivere“, sancisce la prima collaborazione ufficiale di Mecna con Izi, uno tra gli artisti più interessanti del panorama rap e trap genovese e nazionale. Due penne che rappresentano attitudini, linguaggi ed estetiche differenti ma che condividono un approccio incredibilmente intimo alla scrittura, oltre a sapersi raccontare con grande profondità e introspezione, caratteristiche che li hanno portati ad essere identificati nella scena come due punti di riferimento per il rap d’autore italiano.

Vivere” è un brano apparentemente leggero e spensierato le cui liriche, sostenute dalla produzione energica curata da LVNAR, celano un significato molto preciso: Mecna e Izi parlano della capacità di lasciare andare le cose, di saperne rispettare il percorso naturale, di non cedere alla tentazione di racchiuderle in definizioni né di sentirsi obbligati a dare un senso a tutto. Vivere la vita e gli eventi con una certa dose di semplicità e con uno sguardo più libero dal controllo che tendiamo ad esercitare su quanto ci accade.

“Ho da subito pensato ad Izi per questo brano, nell’ultimo periodo mi aveva colpito la sua capacità ad adattarsi bene a diversi mondi sonori e questo secondo me era ancora un’altra cosa.”.