Rap UsaNews Rap UsaUn film sulle gare di freestyle e il nuovo...

Un film sulle gare di freestyle e il nuovo album: Eminem sta tornando

Il rapper di Detroit diventa il produttore di un lungometraggio sulle battaglie rap mentre lavora al nuovo album

-

Per la maggior parte della gente agosto è il mese della nullafacenza e delle ferie, ma in questa categoria di persone non rientra Eminem. Infatti, il rapper di Detroit sta lavorando alla produzione di “Bodied“, un lungometraggio incentrato su di un ragazzo bianco, gracile e dall’aspetto un po’ nerd che, per scrivere una tesi di laurea sulle gare di freestyle, entra nel mondo dell’hip hop fatto di neri fisicati con new era, tatuaggi e collane d’oro che si battono a suon di rime. Il film è diretto da Joseph Kahn, un regista con più di 25 anni di esperienza che ha lavorato ai video di numerosi artisti hip hop e non come Public Enemy, Ice Cube, Snoop Dogg, Wu-Tang Clan, Destiny’s Child, Aerosmith, U2 e Moby, ma che si trova al debutto per quanto riguarda un lungometraggio. La pellicola arriverà nelle sale americane a settembre e sarà presentata in anteprima al Toronto International Film Festival che avrà luogo nella città canadese dal 7 al 17 settembre 2017.

Se da un lato vediamo uno Slim Shady produttore cinematografico, dall’altro (ri)troviamo il Rapper Bianco alle prese con il nuovo album. In una recente intervista, Allen Hughes, il regista del documentario “The Defiant Ones“, prodotto da HBO e basato sulla vita e la carriera di Dr.Dre e Jimmi Iovine, ha affermato:

Dre still records. People don’t know this: Dre records every day. Literally, he’s in there recording songs every day. He’s like Picasso in that way. He’s always painting. Right now he’s producing, in the 11th hour, a track for Eminem’s latest album.

Nonostante il riserbo di Eminem, non ci resta che aspettare e, stando ai ritmi di Dr.Dre, nemmeno per molto tempo.

Donato Cerone
Donato Cerone
Lucano dal mezzo sangue pugliese (un po' come nel film di Harry Potter, ma senza il principe). Mi occupo di comunicazione digitale, amo l'economia di azienda e ogni forma organizzativa. Mi piacciono le parole, ancor di più se sono incasellate tra gli schemi metrici e le melodie su quattro quarti del rap, quelle della musica rock o del cantautorato. Sono appassionato di supereroi, come quelli dei fumetti che hanno spazio su grande schermo e serie tv, ma nella vita vera preferisco gli sfigati.

Le ultime

MrSeyo è “Coerente & Convinto”, il nuovo album (prodotto da Ill Papi)

Coerenza e convinzione sono due caratteristiche che sicuramente contraddistinguono il rapper di Ostia MrSeyo, presente infatti sulla scena dal...

Willie Peyote è il protagonista del nuovo appuntamento con It’s The Joint!

Al via giovedì 2 febbraio a Largo Venue il nuovo appuntamento con le serate Hip-Hop firmate It's The Joint!,...

Fre e Annalisa Minetti insieme per il singolo “Nevica”

"Nevica" è il nuovo brano che vede la collaborazione tra il rapper milanese Fre e la cantante Annalisa Minetti. La...

“Rozzi” ma vista dall’altra parte della barricata: ecco Revman, il rapper poliziotto

"A Rozzano legalità portiamo", questo è quanto viene cantato nel ritornello del nuovo pezzo di Revman, noto anche come...

Interviste

Intervista a Tusco: uso il freestyle come “stretching” prima di scrivere un pezzo

Il rapper pavese Tusco ha vissuto un 2022 piuttosto...

Questo, potrebbeInteressarti!
Selezionati per te!

buy windows 11 pro test ediyorum