"The Adventures of Moon Man & Slim Shady", il nuovo singolo di Kid Cudi ed Eminem

Oggi, venerdì 10 luglio, è disponibile “The Adventures of Moon Man & Slim Shady“, il nuovo singolo di Kid Cudi ed Eminem.

Si tratta della prima vera collaborazione tra queste due icone del rap, e si appresta a diventare una hit. Prodotto da Dot Da Genius, J Gramm ed Eminem, il brano è una lezione di barre dal flow perfetto.

Chi è KID CUDI?

Più di dieci anni fa, Kid Cudi si è autonominato “The Man on the Moon” con più di una ragione. Dal 2008, il vincitore dei Grammy Award e artista multiplatino ha influenzato l’hip hop come un bagliore lunare. Celebrato da tantissimi artisti, tra cui Kanye West e Travi$ Scott, il suo debutto nel 2009 “Man on the Moon: The End of Day” ha ottenuto la certificazione doppio disco di platino. Successivamente, nel 2010 ha pubblicato “Man on the Moon II: The Legend of Mr. Rager”, anche questo disco di platino. Riconosciuto come una forza vitale della pop culture e della musica, nel 2012 ha vinto il Grammy Award per “Best Rap/Sung Collaboration” con “All of the Lights”. Nel 2013 con il brano disco di platino “Just What I Am” ha raggiunto la #2 della Billboard Top 200. Con oltre 20 milioni di singoli venduti in tutto il mondo, la sua influenza si è propagata esponenzialmente con il passare del tempo. Con l’album del 2016 “PASSION, PAIN & DEMON SLAYIN” è tornato alla musica. “Baptized In Fire” feat. Travi$ Scott ha raggiunto l’incredibile traguardo di oltre 39 milioni di stream in sei mesi. Ha ricevuto elogi per il suo lavoro da parte di Complex, Billboard, Pitchfork e The Fader, XXL invece lo ha inserito tra i “50 Best Hip Hop Projects of 2016”. Si è esibito con “Kitchen” in una potente performance da “The Tonight Show Starring Jimmy Fallon” accompagnato da un’orchestra d’archi. Ha collaborato con Kanye West nell’opera hip-hop.rock pischedelica del 2018 “KIDS SEE GHOSTS”. L’unione di questi due innovativi artisti ha influenzato tutta la pop culture. Il disco ha raggiunto la #2 della Billboard Top 200 e ha riscosso un ampio consenso da parte di Pitchfork, Rolling Stone, XXL, Vice, The Guardian ed Entertainment Weekly, oltre che aver ottenuto la copertina su Billboard. Oltre alla sua prolifica produzione musicale, Kid Cudi è approdato anche sul piccolo e grande schermo. Ha partecipato infatti a “How to Make it in America” su HBO e a “Comedy Bang! Bang!” di IFC, e ha recitato nei film “Need for Speed”, “Entourage” e altri.