Sono stati probabilmente i 15 minuti più intensi del mondo dell’hip hop quelli dell’halftime show del Superbowl 2022 tenutosi la scorsa notte al SoFi Stadium di Inglewood, California.
Infatti ad esibirsi in così poco tempo sono stati Dr. Dre, Snoop Dogg, Eminem, Mary J. Blige, Kendrick Lamar e 5o Cent (che non era stato annunciato). Il pubblico è andato letteralmente in delirio per questo straordinario dream team dell’hip hop che ha infuocato il palcoscenico esibendosi ognuno con i pezzi forti della propria carriera.
Ovviamente nulla è stato lasciato al caso, gli artisti si sono esibiti in una scenografia spettacolare, una costruzione imponente composta da diverse ambientazioni nelle quali di volta in volta comparivano i protagonisti. 50 Cent è comparso (a sorpresa) addirittura a testa in giù, proprio come nel video di “In da Club” (solo con un pò di fiatone in più).
Eminem, impeccabile come sempre, alla fine della sua esibizione si è inginocchiato come forma di protesta contro il razzismo e la violenza della polizia americana nei confronti delle persone di colore.
Insomma non ci rimane che provare tanta invidia e guardare la performance su Youtube.
(la visualizzazione sottostante potrebbe essere bloccata dalla NFL, in tal caso clicca qui)