tidal
tidal

TIDAL, piattaforma globale di musica e intrattenimento in streaming, annuncia che i suoi iscritti avranno la possibilità di silenziare artisti e brani all’interno della raccolta personalizzata “My Mix” e delle funzioni Artist e Track Radio, entrambe sviluppate grazie a un algoritmo proprietario. Per i membri che non desiderano avere canzoni o artisti specifici nelle loro playlist, TIDAL offre una funzionalità che ne silenzia il contenuto.

Per rimuovere un contenuto specifico, gli utenti possono premere l’icona di blocco che apparirà sulla pagina durante la riproduzione delle raccolte “My Mix” e Artist e Track Radio. Dopo aver selezionato l’icona, gli utenti potranno scegliere di bloccare la singola canzone o di silenziare l’intero catalogo dell’artista. Dopo il blocco, la playlist salterà la traccia corrente e il contenuto verrà immediatamente  rimosso da “My Mix” e Artist e Track Radio.

Se si desidera autorizzare un contenuto precedentemente nascosto, è possibile modificarlo dalle impostazioni. Gli iscritti potranno visualizzare tutti gli artisti bloccati e potranno inoltre sbloccare i contenuti: a questo punto, gli artisti o i brani torneranno visibili e saranno nuovamente accessibili su Radio e “My Mix”.

Questa funzionalità si aggiunge alla lista di progressi in termini di esperienza utente di TIDAL, tra cui le raccolte personalizzate “My Mix” e la compatibilità di MQA con i dispositivi Android e molto altro.