Suspect CB: questo è il nome di cui tanti stanno parlando, un emergente italiano di origini ghanesi che si è fatto notare l’anno scorso grazie a un video su Tik Tok (manco a dirlo) e oggi è arrivato a pubblicare il singolo (di quella stessa canzone) con Ernia.
Cose impensabili fino a un pò di anni fa ma possibili ora con lo strapotere di queste piattaforme che facendo diventare un video virale lo lanciano direttamente nelle braccia delle major o delle radio nazionali (vedi Anna Pepe con “Bando“)
Ma tornando al nostro “Sus“, questo freestyle intitolato “Giorgia Meloni” (prodotto da Exa) viene pubblicato per la prima volta l’estate scorsa e diventa subito virale. Da lì il passo è breve per venire notato dagli addetti ai lavori tra cui la Capitol Records che lo mette sotto contratto. Oggi, 5 gennaio 2023, il freestyle “Giorgia Meloni” perde il cognome e diventa un singolo ufficiale “Giorgia” con il featuring di un artista che invece di gavetta ne sa qualcosa: Ernia. La produzione stavolta è affidata nientemeno che a Sixpm.
Il singolo “Giorgia” lo trovate su Spotify mentre su Youtube è disponibile il video di “Erling Haaland” l’altro pezzo pubblicato ad ottobre 2023.