Benvenuti ad una nuova puntata di Striscia l’Hano-tizia, vista la grande quantità di video usciti negli ultimi 15 giorni iniziamo dando un occhiata alle views che hanno totalizzato (finora).
I PIU’ VISTI SU YOUTUBE
Il più importante è sicuramente il video del nuovo singolo di Guè Pequeno anche se al momento in cui scriviamo non è il più visto (la situazione potrebbe cambiare).
Oltre ai cinque sottocitati vi segnaliamo i nuovi video di Danti, Piotta, Entics, Vacca, Maruego, Ensi e Rocco Hunt.
- Lazza feat. Salmo e Nitro – MOB 1.820.000 + views
- Guè Pequeno – Trinità 1.113.000 + views
- Jamil – Mike Tyson 774.000 + views
- Achille Lauro feat. Gemitaiz – Ulalala 540.000 + views
- Rkomi – Solo 285.000 + views
CANEDA
A chi pensava che Caneda avesse toccato il fondo con la stofa con la quale ha rovinat… ehm scusate ha partecipato alla hit di Guè Pequeno “Il ragazzo d’oro”, il buon Caneda ha risposto con un nuovo colpo di genio: ha pubblicato una canzone dove il testo è formato dalle sole quattro parole: “mangio al mc donald’s”.
Ma non è tutto… in esclusiva per noi di Striscia l’Hano-tizia, Caneda ha annunciato che, visto il successo di questo pezzo, il suo nuovo album sarà composto solo di canzoni contenenti 4 parole e vi presentiamo qui di seguito la tracklist (che per la prima volta nella storia coincide con il libretto dei testi… geniale no?)
- Mi alzo e piscio
- Faccio due rime? Naahhh
- Faccio brutto a Ion (feat. Dogo Gang)
- Le prendo da Ion (feat. Zero Assoluto)
- Mangio al mc donald’s
- Ceno da Burger King
- Mangiare sano no, eh?
- Dormo che è meglio
I DISSING OCCULTI
Il dissing è senza dubbio la componente più divertente del rap, quella che attira maggiormente l’attenzione dei fan che si schierano a favore (o contro) al rapper di turno.
Ma non tutti sanno dell’esistenza del cosiddetto “dissing occulto” che è l’equivalente della pubblicità occulta in televisione… Eccone alcuni esempi:
J-Ax contro Marracash
Sono il contrario del tuo ex,
Lui vuole una vita da star io una vita da Star Trek
(da: Cuore Nerd – Comunisti col Rolex)
E’ chiaro il riferimento alla canzone “Vita da Star” di Marracash. J-Ax afferma di non volere una vita da star, infatti proprio per questo non lo si vede mai in televisione o sulle riviste.
J Ax contro Emis Killa
Con i risparmi non mi compro la Porsche
a me serve l’avvocato di Andreotti e Amanda Knox
(da: Maria Salvador – Il bello d’esser brutti)
Ancora J-Ax si rivolge chiaramente ad Emis Killa che in un suo pezzo recita: Sempre sincero, al costo di vendere meno. Anche se ho il Porsche con il pieno.
Marracash contro Guè Pequeno
Ora tutto va a gonfie vele tra Marra e Guè, ma nel suo album “Status” Marracash diceva chiaramente:
Sono un leader non sono un boss
(da: Vendetta – Status)
Riferendosi ovviamente a Guè Pequeno che nell’album “Vero” cantava un pezzo che si chiamava proprio “Bosseggiando“. I due poi si sono chiariti ma stanno ancora decidendo chi è il leader e chi il Boss.
Bassi Maestro contro Guè Pequeno
I nuovi ricchi fanno i rapper e comprano i quadri
(da: $$$ – Mia Maestà)
Bassi qua si riferisce chiaramente alla canzone “Nouveau riche” (Nuovo ricco) di Guè Pequeno, e pensare che in quell’album Bassi aveva anche prodotto un pezzo (Pequeno). Che irriconoscente…
JAMIL NON MOLLA
A proposito di dissing… Jamil ha mangiato la foglia, e vedendo che ottiene molte più attenzioni (e views) pubblicando dissing, confeziona un nuovo brano con video dove ri-dissa Noyz Narcos.
Se tanto mi da tanto da qui in poi Jamil si occuperà solo dei dissing, e visto che Noyz si è meritato questo trattamento per avergli negato una strofa, abbiamo provato ad immaginare quali saranno i prossimi e le motivazioni:
CANESECCO > perchè è più magro di lui
BASSI MAESTRO > non fuma il bong, figuriamoci le canne…
DUKE MONTANA > ha dissato Noyz Narcos prima di lui
ZAMPA > gli ha rubato la merenda una volta a scuola
MISTAMAN > non gli ha passato la figurina che gli mancava per finire l’album
JAKE LA FURIA > ha più Nike di lui
IL GONGOLO D’HANO
Il prestigioso riconoscimento del Gongolo D’Hano va a Lazza, che ha ricevuto dei mega props da Bassi Maestro che ha pubblicato su Facebook il video in cui Lazza registra la sua strofa per “Benvenuti a Milano”, il pezzo contenuto nel suo album “Mia Maestà“. Inoltre nel post che accompagna il video Bassi definisce Lazza “uno forte, uno con la musica dentro”.