MagazineCulturaSenza pagare Pio e Amedeo, J-Ax e Fedez finanziano...

Senza pagare Pio e Amedeo, J-Ax e Fedez finanziano (indirettamente) l’Università di Foggia

La collaborazione tra gli Emigratis e i Comunisti col rolex contribuirà al Festival della Ricerca e dell'Innovazione dell'Unifg

-

«Da ragazzini era normale non avere soldi»

L’estate sta arrivando, J-Ax e Fedez non possono certo lasciarci senza un tormentone (“Vorrei ma non posto” docet) ed eccoli, quindi, prodigarsi nelle riprese del nuovo video. La canzone scelta per il prossimo singolo estratto da “Comunisti col rolex” è “Senza pagare“, chi meglio di Pio e Amedeo può incarnare il mood del pezzo? I due diversamente rapper hanno chiamato in causa gli Emigratis per partecipare al nuovo videoclip che avrà come location le città di Foggia e Los Angeles.

Da Foggia con amore

Pubblicato da J-Ax su Sabato 29 aprile 2017

Le riprese sono appena iniziate, ma la collaborazione vede già un vincitore ovvero l’Università degli Studi di Foggia. Infatti, i due comici pugliesi, seppure costretti a lasciare il capoluogo dauno per fare carriera, hanno a cuore da sempre la città Foggia, per questo devolveranno l’intero cachet al Festival della Ricerca e dell’Innovazione dell’Unifg la cui mission è quella di sostenere le nuove generazioni, capitale umano più importante della società, facendo beneficenza agli istituti scolastici cittadini che soffrono in modo esponenziale la dispersione scolastica, l’abbandono della didattica e la desertificazione dei processi educativi sociali e culturali.

Pio&Amedeo annunciano J-Ax e Fedez a Foggia

+ FOGGIA NEL NUOVO VIDEOCLIP DI J-AX E FEDEZ +L'annuncio di Pio&Amedeo sponsor del Festival della ricerca dell'Unifg

Pubblicato da L'Immediato su Venerdì 28 aprile 2017

Oltre a favorire le istituzioni e il territorio, nell’esperienza foggiana J-Ax ha trovato il calore della gente grazie al quale ha potuto mandare un messaggio ai suoi hater.

Foggia Rock city.????

A post shared by J-Ax (@j.axofficial) on

Da essere un comunista col rolex a passeggiare tra i mercati rionali pugliesi il passo è stato breve per J-Ax, ma favorire il benessere sociale rappresenta una grande iniziativa per tutti.

Donato Cerone
Donato Cerone
Lucano dal mezzo sangue pugliese (un po' come nel film di Harry Potter, ma senza il principe). Mi occupo di comunicazione digitale, amo l'economia di azienda e ogni forma organizzativa. Mi piacciono le parole, ancor di più se sono incasellate tra gli schemi metrici e le melodie su quattro quarti del rap, quelle della musica rock o del cantautorato. Sono appassionato di supereroi, come quelli dei fumetti che hanno spazio su grande schermo e serie tv, ma nella vita vera preferisco gli sfigati.

Le ultime

Fre e Annalisa Minetti insieme per il singolo “Nevica”

"Nevica" è il nuovo brano che vede la collaborazione tra il rapper milanese Fre e la cantante Annalisa Minetti. La...

“Rozzi” ma vista dall’altra parte della barricata: ecco Revman, il rapper poliziotto

"A Rozzano legalità portiamo", questo è quanto viene cantato nel ritornello del nuovo pezzo di Revman, noto anche come...

Con “Bag Boy” Secco alza l’asticella dell’underground milanese

"Bag Boy" è il titolo del nuovo album di Secco, rappresentante della scena rap underground milanese ormai da diversi...

Fuori il video di “Il tuo Romeo” pezzo estratto dall’album di Puro e Noà (Rockwilderz ent.)

"Guerriero del suono" è l'album pubblicato qualche mese fa da Puro e Noà, entrambi del collettivo londinese Rockwilderz Ent....

Interviste

Intervista a Tusco: uso il freestyle come “stretching” prima di scrivere un pezzo

Il rapper pavese Tusco ha vissuto un 2022 piuttosto...

Questo, potrebbeInteressarti!
Selezionati per te!

buy windows 11 pro test ediyorum