“Solo con te” è il singolo che consacra il nuovo percorso del giovane beatboxer milanese come scrittore e cantautore e che segna la collaborazione come duo tra Rise e Mastermaind.
Il progetto nasce dalla voglia di mischiare l’esperienza tra i 2 produttori per dar nascita a un suono dove si respira l’esigenza di sperimentare e di innovare la struttura musicale di un brano, curando a 4 mani ogni dettaglio dal punto di vista sonoro e canoro.
Già dal primo ascolto possiamo percepire un suono Pop Trap molto vicino ad un’Rnb 2.0, con decisi riferimenti alla musica Afro e alla Black music. Il tutto, con dei testi che parlano all’ascoltatore, e con un suono composto da strumenti musicali e Beatbox (tecnica che permette di realizzare musica con il solo utilizzo della bocca), aspetto che pone ancora più curiosità dal punto di vista “Live Show”.
Il brano racconta parte del vissuto di Rise, che sceglie di presentarsi come un cantautore senza peli sulla lingua, raccontandosi e facendo apparire questa voglia di avvicinarsi al proprio pubblico più dal lato umano che come artista, evidenziando una tecnica rara per un autore professionalmente così giovane. Un progetto indescrivibile dai protagonisti stessi, pieno di attenzione per i particolari che porta ad un risultato diverso da quanto mai sentito, per un viaggio verso una destinazione ancora da inventare.
Artista: Rise & Mastermaind
Prod: Rise Beatbox / Mastermaind
Starring: Julia Elle / Disperatamente Mamma
Regia: Francesco Quadrelli
Fotografia/Color: Riccardo Virgili
Edit: Francesco Quadrelli / Samuel Pescuma