La definizione di “hardcore” è quanto di più vicino ci sia per descrivere il nuovo album del rapper Nor, ovvero “Recidivo” pubblicato il 17 febbraio scorso.
Il rapper di Savona ha riversato infatti tutta la sua rabbia e la sua amarezza nel nuovo lavoro, un progetto di 12 tracce di puro rap senza fronzoli e senza troppe mezze misure, che a me personalmente ha ricordato un pò il Noyz Narcos dei primi album. La stessa cattiveria e voglia di dare un calcio in culo al mondo, con tutte le sue contraddizioni e ingiustizie.
“Nelle strofe sai, parlo sempre di cani perchè rispetto molto di più loro che gli esseri umani” dice Nor nel pezzo “Bull terrier” (del quale è stato girato anche il video) e questo ci fa capire quale sia la sua posizione nei confronti delle persone in generale, con un occhio di riguardo verso i fake rapper.
Non mi perdo molto in parole in quanto incontreremo prossimamente Nor per un intervista nella quale ci faremo spiegare un pò tutto il mood dell’album e del suo pensiero in generale, nel frattempo potete ascoltare l’album “Recidivo“.