Monkey Island” di Frank Siciliano (prodotto da Dj Shocca) può essere considerato una vera e propria rarità nel mercato discografico per quanto riguarda l’hip hop italiano.

Infatti al momento questo ep non è presente negli stores digitali e non è quindi accessibile alla grande massa degli ascoltatori, però Aldebaran Records ancora una volta viene in aiuto e annuncia la ristampa del “misterioso” progetto di Frank Siciliano e Dj Shocca pubblicato per la prima volta nel 2003.

Misterioso perchè ci sono alcuni punti non molto chiari riguardo a questo ep, ad esempio si dice che sia stato concepito prima del 2000 ma pubblicato solo nel 2003 perchè il master andò misteriosamente perso. Inoltre anche la vera grafica che doveva essere usata come copertina viene alla luce solo oggi e resa nota grazie alla ristampa di Aldebaran .

Visto che di “Monkey Island” all’epoca furono stampate pochissime copie e che non è reperibile negli stores digitali, la ristampa di Aldebaran è un occasione per riscoprire un interessante progetto di due dei più importanti rappresentanti della storica etichetta underground Unlimited Struggle.

La ristampa prevede 300 copie in vinile nero 180 grammi con centrini e cover stampati su fogli speciali argentati delle cartiere Fedrigoni, storico marchio veronese leader della carta di alta gamma. 50 delle 300 copie disponibili saranno abbinate in bundle ad una speciale versione musicassetta, tutte autografate da Frank Siciliano e DJ Shocca. Disponibile dal 1 ottobre sul sito di Aldebaran Records.

Monkey Island