DJ Fede è senza dubbio uno dei più prolifici artisti hip hop della penisola, e ancora una volta non si smentisce pubblicando questo nuovo ep a distanza di circa 7 mesi dall’ultimo album (Still from the 90’s)

E’ vero si tratta di un ep, quindi solo 4 tracce ma la qualità è quella che ci aspetteremmo da uno come Dj Fede, l’Original Flava è sempre una costante delle sue produzioni e in questo mini viaggio si fa accompagnare da una gradita novità del panorama underground italiano: il rapper Poppa Gee.

Dirty Routine E.P. è quindi il progetto che vede l’unione inedita dei due artisti che insieme riescono a creare da subito una buona alchimia vista l’attitudine di entrambi verso l’hip hop più classico.

A dare manforte ci sono anche due ospiti ovvero Jangy Leeon e il veterano Dope One da Napoli. La vera chicca dell’ep a mio avviso è il pezzo “Bel Renè” che è una carrellata delle varie esperienze legate al mondo dell’hip hop e del writing milanese raccontate in modo anche piuttosto nostalgico da Poppa Gee sul beat funkeggiante di Fede.

Insomma il viaggio nei 90’s di DJ Fede a quanto pare non si chiude con i suoi due precendento album ma continua con questo ep in compagnia di Poppa Gee. Buon ascolto.