Neverland” è il titolo dell’album dell’accoppiata Mecna e Sick Luke, fuori l’11 Ottobre 2019 per Universal Music Italia, in download su tutte le piattaforme digitali e in copia fisica negli e-commerce e negozi fisici.

L’album “Neverland“, composto da 10 tracce, contiene al suo interno 2 canzoni già edite: AkureyriPazzo Di Te. I featuring presenti all’interno dell’album sono: AINÉ, Marïna, PSICOLOGI, Voodoo Kid, CoCo, Generic Animal, Luchè e Tedua.

La scelta delle collaborazioni risponde alla volontà di enfatizzare alcune delle sfaccettature più introspettive e malinconiche della linea artistica di Corrado: è stato infatti Mecna ha chiamare Tedua, Luché e Generic Animal per il brano “Non Dormo Mai“, artisti che condividono con Corrado la necessità di rivelare con la musica un lato personale e intimo.

Mecna e SickLuke decidono inoltre di coinvolgere nella title track alcune tra le nuove realtà del panorama musicale come Psicologi, Marina, Ainè e Voodoo Kid, dimostrando un’attenzione e una ricerca particolare alla scena attuale.

Infine, nell’album non poteva mancare l’amico CoCo, per un sodalizio artistico già consolidato che riesce sempre a dare nuova linfa ai brani rendendoli contemporanei e personali.

Alla realizzazione di “Neverland” hanno partecipato anche i musicisti Valerio Bulla, collaboratore di Sick Luke, e Alessandro Cianci, collaboratore di Mecna.

Mecna e Sick Luke Neverland Tracklist e Testi

  1. Fuori dalla città
  2. Neverland feat. AINÉ, Marïna, PSICOLOGI & Voodoo Kid
  3. Si baciano tutti feat. CoCo (Corrado)
  4. Se apro gli occhi
  5. Akureyri
  6. Perdo la testa
  7. Non dormo mai feat. Generic Animal, Luchè & Tedua
  8. Canzone in lacrime
  9. Pazzo Di Te
  10. 🙁

Tutti i Testi dell’album Neverland di Mecna e Sick Luke sono disponibili cliccando la canzone corrispondente in tracklist.

Mecna e Sick Luke - Neverland (Cover album)
Mecna e Sick Luke – Neverland (Cover album)

L’artwork del disco riprende l’opera del fotografo americano Corey Olsen, scatto che diventa una metafora visiva per il concept di “Neverland“. Nell’immaginario di Mecna infatti la lente a contatto ritratta nella fotografia permette all’occhio di vedere una realtà migliore, che non esiste, proprio come questo album non sarebbe esistito senza l’unione tra l’universo di Corrado e quello di Sick Luke.

Seguici su INSTAGRAM - FACEBOOK