Mecna non è certo nuovo ad annunci a sorpresa. Corrado (ma Corrado a chi?!) ha sempre preferito tacere sui movimenti del suo lato artistico, eccezion fatta per quando i lavori erano già belli che pronti. Basta tornare indietro nel tempo, anche di pochissimo, per accorgerci della coerenza di alcuni suoi comportamenti. Ad esempio, il suo penultimo album, ‘Lungomare Paranoia uscì alla fine di un countdown sulla sua pagina facebook, lasciando tutti a bocca aperta. Lo stesso ‘Laska’ fu annunciato durante la vigilia di Natale per figurare poi sugli scaffali dei negozi appena un mese dopo. Il nuovo singoloPratica‘, arrivò dopo mesi di silenzio di Mecna sui social, in seguito alla consensuale divisione con l’etichetta Macro Beats e la conseguente firma per la major Universal. Idem per ‘Tu ed io‘, pezzo realizzato insieme a CoCo, uscito a mezzanotte del giorno d’annuncio.

E, anche stavolta, il leit motiv è stato lo stesso. Mecna ha appena annunciato il suo ritorno sulla scena, confermando l’esistenza di un suo quarto album, annuncio condito dal titolo e dalla sua data d’uscita. Le informazioni, per ora, restano pochissime, se non quelle estrapolabili e interpretabili da, appunto, i suoi ultimi singoli ‘Pratica’, realizzato da Yakamoto Kotzuga (lo stesso di 31/08), e ‘Tu ed io’. Due pezzi tanto simili nell’ideale, quanto lontani per realizzazione, non solo musicale.

Veniamo al dunque : l’album si chiamerà ‘Blue Karaoke’ e la data d’uscita è prevista per il 22/06. Sembra chiaro che Mecna, nei prossimi giorni, svelerà qualche dettaglio in più, per ingolosire il suo pubblico e non solo.

Insomma Corrado ci dona per la prima volta un disco da consumare sotto l’ombrellone. E menomale che una volta odiava l’estate.

MECNA – BLUE KARAOKE 22/06

Seguici su INSTAGRAM - FACEBOOK