Rap ItalianoNews Rap ItaLustro nel nuovo video "Scappa" feat. Mecna x Totò...

Lustro nel nuovo video “Scappa” feat. Mecna x Totò Nasty

-

Lustro nel nuovo video “Scappa” feat. Mecna x Totò Nasty

“L’anno della luce” è il nuovo album di LUSTRO, disponibile da mercoledì 11 maggio 2016 per GneRecords su iTunesSpotify e tutte le maggiori piattaforme digitali, mentre la copia fisica è acquistabile qui. Il progetto grafico dell’album è stato affidato a Corrado “Mecna” Grilli.

“Scappa” feat. Mecna e Totò Nasty è il nuovo singolo prodotto da K9 estratto dall’album “L’anno della luce”. Una canzone dal retrogusto amaro dove Foggia, città natale dei tre rapper, viene utilizzata come pretesto per raccontare la necessità di dover fuggire dalla propria città per inseguire fortuna altrove. Il brano vede la reunion dei Microphone Killarz, gruppo che ha lanciato LUSTRO. Il video girato da Gerardo Marinari racconta una Foggia contradditoria e dalla doppia faccia: da un lato le bellezze ma anche i disagi del sud Italia, dall’altro le difficoltà di crescervi riuscendo a costruirsi un futuro solido.

LUSTRO non è un nome nuovo della scena Hip Hop italiana: originario di Foggia, è socio della primissima ora di Mecna e fondatore insieme a lui e Totò Nasty del gruppo Microphone Killarz.

“L’anno della luce” è un viaggio personale, un viaggio on the road, un volo pindarico per staccarsi da ciò che è terreno, dai propri doveri e approdare in un mondo di ricordi, emozioni, sogni e aspirazioni. Un viaggio alla ricerca di qualcosa di prezioso e inarrivabile, tra evoluzione personale, crescita, relazioni finite e nuove storie in un’Italia che è vista come “una bella addormentata su un letto d’acqua” da cui giovani tendono a scappare per inseguire i propri sogni. Un viaggio che si conclude nel nostro io più profondo, il luogo attorno al quale gira tutto il nostro mondo.

Le strumentali sono state affidate a Fid Mella, Donuts, K9, Dj DustD FonqCope49 Keys,  Grillomentre alcune tracce sono state prodotte dallo stesso Lustro. L’album vede anche la partecipazione di nomi importanti della scena rap italiana comeMecnaMistamanHystJestoSoulcè e Totò Nasty.

Le ultime

Fuori il video di “Il tuo Romeo” pezzo estratto dall’album di Puro e Noà (Rockwilderz ent.)

"Guerriero del suono" è l'album pubblicato qualche mese fa da Puro e Noà, entrambi del collettivo londinese Rockwilderz Ent....

Disponibile il vinile dell’album “Splendente” che celebra i 30 anni degli OTR

Forse passato un pò in sordina, l'album "Splendente" è stato pubblicato l'anno scorso per celebrare i 30 anni di...

Il duo partenopeo Voga pubblica il nuovo singolo “Io e te”

Il duo napoletano nato dalla collaborazione tra Enrico Esposito e Lorenzo Biscione noto con il nome "Voga" ha pubblicato...

“10042” il nuovo progetto che dà voce alla realtà di Nichelino

Chi mastica di hip hop italiano da qualche anno avrà familiarità con il nome "Nichelino". E' da questo comune...

Interviste

Intervista a Tusco: uso il freestyle come “stretching” prima di scrivere un pezzo

Il rapper pavese Tusco ha vissuto un 2022 piuttosto...

Questo, potrebbeInteressarti!
Selezionati per te!

buy windows 11 pro test ediyorum