Guè Pequeno
Guè Pequeno

In molti se ne saranno accorti, l’ultimo post di Guè Pequeno sul suo profilo Instagram risale ormai al 24 dicembre 2019, vigilia del suo 39° compleanno.

L’ultimo messaggio di Guè Pequeno

Buon compleanno a me!
Caro Babbo Natale, vedo che tra i regali più richiesti quest’anno ci sono acquisti di stream, strategie di marketing per insabbiare la pochezza di molti artisti, gioielli finti e skinny jeans che sembrano fuseaux. Io come sempre invece ti ringrazio, sono a posto così, non ho bisogno di dover fare il personaggio perché sono già un personaggio, non devo farmi il film perché il mio rap è già un film e la mia vita pure. Ci vediamo nel 2020, quando meno te l’aspetti. G.

Nemmeno le sue stories ci hanno dato news se non per qualche sparsa pubblicità su qualche collaborazione, qualche emoticons sotto al post di qualche amichetto ma nulla di più. Su facebook un paio di post pubblicità sull’ultima collaborazione con Shablo, insomma, il nulla.

Perchè Guè non posta più niente?

Storicamente esistono 3 principali motivi per cui i canali social non vengano più aggiornati.

1) In arrivo nuova Musica!

Questo è quello che ci auguriamo, anche per la conclusione del suo ultimo messaggio (Ci vediamo nel 2020, quando meno te l’aspetti. G.) una lunghissima pausa per lavorare a un progetto grandioso. Guè non è certo tra quelli che storicamente impiegano “secoli” a concepire nuovi brani o album, l’attesa sembrerebbe un po’ troppo lunga per i suoi canoni a meno che non si stia cimentando su qualcosa di davvero innovativo e strabiliante. I suoi colleghi normalmente prima di far uscire nuova musica svuotano completamente il profilo da immagini e messaggi, questa cosa ormai non sorprende più nessuno e potrebbe averla evitata. Insomma, gli indizi non portano al 100% verso questa soluzione ma è quello che speriamo.

2) Chirurgia plastica?

Da non sottovalutare, spesso quando un artista sparisce dai social torna dopo qualche mese con qualcosa di nuovo. Che quel figo di Guè voglia tornare ancora più figo? La sua assenza può essere dovuta a questo? E perchè no? Certo che sono passati ormai 4 mesi…. Speriamo sempre nella soluzione 1.

3) La bruttezza della vita

Questo è un tema che non vogliamo nemmeno approfondire, spesso particolari eventi ci toccano particolarmente, che sia un lutto, una malattia o semplicemente un momento dove veniamo colpiti e affondati. Tocchiamo ferro e torniamo alla soluzione 1.

Guè! Ti stiamo aspettando. Pasqua è passata!