“Io sono il numero zero / facce diffidenti quando passa lo straniero”
Il rap è ormai esploso, ma c’è chi si pompa ancora la golden age e “Numero Zero – Alle origini del Rap Italiano” n’è la prova.
Il documentario di Enrico Bisi prodotto da Withstand in associazione con Zenit Arti Audiovisive ripercorre l’onda degli anni ’90 con la narrazione di Ensi e le testimonianze di artisti che hanno fatto la storia di questo genere quali Kaos One, Ice One, Neffa, Colle Der Fomento, Big Fish, Tormento, Fabri Fibra, Frankie Hi-Nrg Mc, Deemo, Esa, Dj Double S, Next One, J-Ax, Fritz Da Cat e Militant A.
Dopo quasi due anni dalla sua uscita, il documentario ritorna in una limited edition di 250 copie numerate che comprende: un box in plexiglas translucent serigrafato e inciso realizzato da Serivideo srl; un bracciale USB con il film in HD e oltre 20 minuti di materiale inedito; una t-shirt con il logo originale realizzato da Deemo e Luca Barcellona aka Lord Bean; due preservativi customizzati; tre sticker.
La nuova versione sarà in vendita dal 23 marzo 2017 sul sito di Withstand a €40. Nel frattempo, gustiamoci ancora il trailer.