Miglior Album Rap Italiano 2018
Miglior Album Rap Italiano 2018

Avrete già letto decine di articoli e classifiche al riguardo.

A dicembre 2018 abbiamo pubblicato un sondaggio con TUTTI gli album rap italiani usciti durante il corso dell’anno 2018 e li abbiamo fatti votare agli utenti di Hano.it.

Questa classifica non è quindi basata su nostri gusti personali, non è basata su persone non specializzate del genere ma è stata votata da tutti gli utenti “esperti” del settore.

Mai come nel 2018 sono usciti così tanti album tra rap e trap in Italia, la scelta era difficile ed il vincitore ha doppiato per numero di voti il secondo in classifica. Buona lettura!

Classifica Album Rap Italiano più belli del 2018

1Salmo – Playlist

Ha venduto tantissimo con il suo “Playlist“, ha frantumato record su record con un album che di certo non possiamo definire POP. Salmo ha raggiunto il primo posto della nostra classifica doppiando per voti il secondo. Meritatissimo!

2
Noyz Narcos – Enemy

Ha cacciato un bellissimo album, “Enemy“. Appena pubblicata la tracklist è stato criticatissimo per via dei featuring spiazzanti. L’album è uscito. Solo Applausi. La leggenda Noyz si aggiudica il secondo posto della nostra classifica.

3
Emis Killa – Supereroe

Per un momento sembrava avesse perso la strada pubblicando canzoni con stili molto diversi. É uscito “Supereroe” ed Emis Killa ci ha dimostrato che non aveva perso la strada, voleva solo farci capire che qualunque cosa faccia la fa al top. Grande Emis!

4
Colle Der Fomento – Adversus

Non potevano di certo mancare le leggende. A più di un decennio dal precedente album i Colle Der Fomento sono tornati con “Adversus” ed il loro stile inimitabile.

5
Cor Veleno – Lo spirito che suona

Il bellissimo album dei Cor VelenoLo spirito che suona”  concepito sotto la stella di Primo si piazza in quinta posizione. Squarta e Grandi Numeri sono riusciti a riunire un sacco di amici in questo album, il risultato è stato strabiliante.

Gli altri album in classifica

Ecco gli altri album di rap italiano migliori del 2018 secondo gli utenti di Hano.it fino alla posizione numero 20.

6 – Luche – Potere
7 – Rancore – Musica per Bambini
8 – Tedua – Mowgli
9 – Gemitaiz – Davide
10 – Nitro – No Comment
11 – MezzoSangue – Tree – Roots & Crown
12 – Johnny Marsiglia – Memory
13 – Ernia – 68
14 – Guè Pequeno – Sinatra
15 – Sfera Ebbasta – Rockstar – Popstar edition
16 – MadMan – Back Home
17 – Vegas Jones – Bellaria: Gran Turismo
18 – En?gma – Shardana
19 – Mecna – Blue Karaoke
20 – Achille Lauro – Pour l’amour