Carissimi amici, follower, hater siamo giunti alla fine dell’anno e come ogni 31 dicembre tiriamo le somme su questo 2018.

Hano.it, con questo nome ormai noto, è online dal 2004 e mai come quest’anno abbiamo raggiunto numeri record. C’è una grossa differenza tra quello che è Hano.it e quello che è realmente percepito, lo sappiamo benissimo, quella di non “lisciare” il pelo a nessuno è una scelta editoriale ben precisa che ci porta da un lato ad avere una percezione su quello che siamo più modesta di quella che è in realtà, dall’altra ci porta numeri anno dopo anno sempre più consistenti.

Sarebbe bello avere artisti, management che condividano ogni nostro articolo come fanno per altre realtà puramente social, ma sappiamo anche che questo è impossibile per i contenuti che proponiamo che non vanno sempre a premiare tutti, anzi, anche con l’aiuto di qualche penna molto tagliente spesso le critiche prendono il sopravvento.

Ogni anno, dal 2004 abbiamo sempre avuto un concorrente (Portale Web specializzato sul Rap) con cui confrontarci ed è sempre stato da stimolo per fare meglio: HotMc, Lacasadelrap, Honiro, Rapburger, ma mai come quest’anno non abbiamo trovato nessuno con cui confrontarci. Ogni tanto esce qualche sito, fa qualche numero buono ma poi implode. Un suggerimento? La costanza. Senza costanza non otterrai mai nulla.

Hano.it si conferma per il 14° anno consecutivo portale sul Rap più visitato del web in Italia.

Grazie a tutti i collaboratori: il Prof. Matteo Fini, Diego Carluccio, Luca Martorelli per The Golden Edge, Alessandro Diofebbo, Donato Cerone, Dj Spessore, Andrea Bastia per Hano Undeground, Roberta Marciello e Giacomo Jack Frigerio.

Ecco qualche numero di questo 2018

  • 8,5 Milioni di utenti unici
  • 21,5 Milioni di pagine viste
  • 224 le località nel mondo che hanno visitato Hano.it

Tanti auguri di un sereno anno. Noi come sempre ci saremo.

Seguici su INSTAGRAM - FACEBOOK