Rap ItalianoUndergroundKappa24, Issel e NoWordz: ecco chi sono i tre...

Kappa24, Issel e NoWordz: ecco chi sono i tre giovani prodotti da St. Luca Spenish

-

Abbiamo intervistato St Luca Spenish poco tempo fa quando ha pubblicato il suo album strumentale “Sensation” e in quell’occasione abbiamo parlato (tra l’altro) della differenza tra produrre basi per un album strumentale e basi per rapper.

Detto, fatto… il produttore fondatore della “Victoria Records” (insieme a Simone Barbieri), che vanta al suo interno nomi celebri come Miss Fritty e nuove scommesse dell’urban italiano, si è messo al lavoro per l’uscita di ben tre album di suoi artisti emergenti in meno di un mese.

Kappa24 – Sanla

Kappa24 è un giovane rapper bolognese e “Sanla” è il suo album d’esordio. Il suo stile mischia l’hip hop classico a suoni più elettronici proposti da St. Luca. Il risultato è un mix interessante con il quale Kappa24 è riuscito a creare un suo stile personale.

Issel – Weekend

Issel è invece un artista palermitano proprio come St. Luca Spenish e infatti questo progetto è nato proprio (in due weekend, da qui il titolo) nel contesto di una villa sulla costa palermitana dove i due si sono “rinchiusi” per lavorare al progetto. Il risultato è un album di 13 pezzi che trattano varie tematiche alle quali Issel riesce ad adattarsi alla perfezione.

NoWordz – Vi chiedo scusa

Parliamo infine di NoWordz, rapper italo-svizzero che ha pubblicato il suo album “Vi chiedo scusa” proprio pochi giorni fa, il 1 luglio. In questo caso l’album, composto da 7 brani, è stato accompagnato anche da un videoclip ufficiale, quello del pezzo “Sudo freddo“.
Con la sua scrittura profonda NoWordz tocca temi importanti per ragazzi della sua generazione e porta nelle sue canzoni le sue esperienze e i suoi pensieri.

L’intento di tutti e tre questi lavori e del suo “supervisore” St. Luca Spenish, è quello di portare una ventata di novità all’interno del panorama rap italiano, dare il giusto spazio a giovani meritevoli ed arricchire la programmazione discografica della neonata label Victoria Records.

Andrea Bastia
Andrea Bastia
Appassionato di cultura hip hop da ormai troppi anni e writer fallito, dopo qualche esperienza in proprio sul web approda definitivamente su Hano. Si occupa della rubrica dedicata agli artisti emergenti e a quella sui Graffiti.

Le ultime

Sclaice presenta il nuovo video: “Il prezzo del biglietto”

Il Prezzo Del Biglietto è il nuovo pezzo (uscito per Trumen Records) del rapper varesino Sclaice. Il nuovo singolo...

Intervista a Claver Gold: “Il senso di comunità è da sempre alla base della cultura hip hop”

A distanza di quasi due anni dalla pubblicazione di "Questo non è un cane", ovvero l'ultimo album di Claver...

Fuori il video della posse track “Mururoa” estratto dal prossimo album di Puro e Luther G

I due membri della Rockwilderz Entertainment Puro Soultrain e Luther G annunciano l'uscita di un loro album dal titolo...

Se cerchi qualcosa di davvero diverso ascolta “Creatura” di Alfre D’ e Burla22

Un rap del tutto sperimentale è quello messo in pratica da Alfre D' (rapper e scrittore) e Burla22 (street...

Interviste

Questo, potrebbeInteressarti!
Selezionati per te!