Rap ItalianoUndergroundKappa24, Issel e NoWordz: ecco chi sono i tre...

Kappa24, Issel e NoWordz: ecco chi sono i tre giovani prodotti da St. Luca Spenish

-

Abbiamo intervistato St Luca Spenish poco tempo fa quando ha pubblicato il suo album strumentale “Sensation” e in quell’occasione abbiamo parlato (tra l’altro) della differenza tra produrre basi per un album strumentale e basi per rapper.

Detto, fatto… il produttore fondatore della “Victoria Records” (insieme a Simone Barbieri), che vanta al suo interno nomi celebri come Miss Fritty e nuove scommesse dell’urban italiano, si è messo al lavoro per l’uscita di ben tre album di suoi artisti emergenti in meno di un mese.

Kappa24 – Sanla

Kappa24 è un giovane rapper bolognese e “Sanla” è il suo album d’esordio. Il suo stile mischia l’hip hop classico a suoni più elettronici proposti da St. Luca. Il risultato è un mix interessante con il quale Kappa24 è riuscito a creare un suo stile personale.

Issel – Weekend

Issel è invece un artista palermitano proprio come St. Luca Spenish e infatti questo progetto è nato proprio (in due weekend, da qui il titolo) nel contesto di una villa sulla costa palermitana dove i due si sono “rinchiusi” per lavorare al progetto. Il risultato è un album di 13 pezzi che trattano varie tematiche alle quali Issel riesce ad adattarsi alla perfezione.

NoWordz – Vi chiedo scusa

Parliamo infine di NoWordz, rapper italo-svizzero che ha pubblicato il suo album “Vi chiedo scusa” proprio pochi giorni fa, il 1 luglio. In questo caso l’album, composto da 7 brani, è stato accompagnato anche da un videoclip ufficiale, quello del pezzo “Sudo freddo“.
Con la sua scrittura profonda NoWordz tocca temi importanti per ragazzi della sua generazione e porta nelle sue canzoni le sue esperienze e i suoi pensieri.

L’intento di tutti e tre questi lavori e del suo “supervisore” St. Luca Spenish, è quello di portare una ventata di novità all’interno del panorama rap italiano, dare il giusto spazio a giovani meritevoli ed arricchire la programmazione discografica della neonata label Victoria Records.

Avatar
Andrea Bastia
Appassionato di cultura hip hop da ormai troppi anni e writer fallito, dopo qualche esperienza in proprio sul web approda definitivamente su Hano. Si occupa della rubrica dedicata agli artisti emergenti e a quella sui Graffiti.

Le ultime

Torna “It’s The Joint!”, special guest della nuova stagione: Tormento

Dopo lo stop forzato causato dalla pandemia torna "It's The Joint!" il format ideato da Danno insieme alla crew...

Dopo 7 anni torna Hegokid con il nuovo album “Inflowencer”

Dopo ben 7 anni dall'ultimo album ufficiale (La croce dei bravi ragazzi del 2015) Hegokid torna con un nuovissimo...

Marti Stone: fuori il nuovo ep “Spazio” e il nuovo video

L'eclettica artista Marti Stone ha pubblicato il suo nuovo ep dal titolo "Spazio" accompagnata dal video del pezzo: Spazio...

Fuori il video di “No problema” il nuovo singolo di Jack The Smoker

Jack The Smoker ha da poco pubblicato il suo nuovo singolo "No problema" con il quale ha dimostrato ancora...

Interviste

Questo, potrebbeInteressarti!
Selezionati per te!

buy windows 11 pro test ediyorum