Abbiamo intervistato St Luca Spenish poco tempo fa quando ha pubblicato il suo album strumentale “Sensation” e in quell’occasione abbiamo parlato (tra l’altro) della differenza tra produrre basi per un album strumentale e basi per rapper.
Detto, fatto… il produttore fondatore della “Victoria Records” (insieme a Simone Barbieri), che vanta al suo interno nomi celebri come Miss Fritty e nuove scommesse dell’urban italiano, si è messo al lavoro per l’uscita di ben tre album di suoi artisti emergenti in meno di un mese.
Kappa24 – Sanla
Kappa24 è un giovane rapper bolognese e “Sanla” è il suo album d’esordio. Il suo stile mischia l’hip hop classico a suoni più elettronici proposti da St. Luca. Il risultato è un mix interessante con il quale Kappa24 è riuscito a creare un suo stile personale.
Issel – Weekend
Issel è invece un artista palermitano proprio come St. Luca Spenish e infatti questo progetto è nato proprio (in due weekend, da qui il titolo) nel contesto di una villa sulla costa palermitana dove i due si sono “rinchiusi” per lavorare al progetto. Il risultato è un album di 13 pezzi che trattano varie tematiche alle quali Issel riesce ad adattarsi alla perfezione.
NoWordz – Vi chiedo scusa
Parliamo infine di NoWordz, rapper italo-svizzero che ha pubblicato il suo album “Vi chiedo scusa” proprio pochi giorni fa, il 1 luglio. In questo caso l’album, composto da 7 brani, è stato accompagnato anche da un videoclip ufficiale, quello del pezzo “Sudo freddo“.
Con la sua scrittura profonda NoWordz tocca temi importanti per ragazzi della sua generazione e porta nelle sue canzoni le sue esperienze e i suoi pensieri.
L’intento di tutti e tre questi lavori e del suo “supervisore” St. Luca Spenish, è quello di portare una ventata di novità all’interno del panorama rap italiano, dare il giusto spazio a giovani meritevoli ed arricchire la programmazione discografica della neonata label Victoria Records.