“Colpa del Karma” è il nuovo ep di Danny White, rapper appartenente al collettivo indipendente Ground Lab.
Questo progetto è particolarmente importante per il rapper della provincia di Lecce in quanto rappresenta il suo ritorno dopo qualche anno di silenzio. Si tratta di un ep di 6 tracce incentrate sul concetto di “karma“, sulla convinzione che le cose non accadono mai per caso ma esiste un disegno già stabilito.
Ma in realtà se si va più a fondo il karma viene usato come pretesto per una lotta ben più profonda, quella con sè stesso (“non sono bravo a mentire a me stesso“, dice nel pezzo Sangue) una lotta nella quale sono presenti due personalità ben distinte, una più aggressiva e una più introspettiva.
“Guarda entrambe le mie facce e dimmi chi sono davvero” dice ancora nel pezzo intitolato semplicemente “U” che è insieme un pezzo d’amore ma anche una sorta di grido d’aiuto.
L’unico featuring dell’ep è nel pezzo “Roma Cartagine” dove Danny White duetta al microfono con Yomi Beatz. In questo brano le due città vengono usate come metafora per descrivere un rapporto costantemente in guerra: “siamo l’uno contro l’altro come Roma con Cartagine”. Colpa del karma? Forse si, forse no…
L’ep è stato prodotto da Siemsi e Danny White, registrato da Alessandro De Donno e mixato e masterizzato da Siemsi. La grafica è stata realizzata da Mr. Onino.