Rap ItalianoUndergroundIl ritorno di Danny White: fuori ora l'ep "Colpa...

Il ritorno di Danny White: fuori ora l’ep “Colpa del Karma”

-

Colpa del Karma” è il nuovo ep di Danny White, rapper appartenente al collettivo indipendente Ground Lab.

Questo progetto è particolarmente importante per il rapper della provincia di Lecce in quanto rappresenta il suo ritorno dopo qualche anno di silenzio. Si tratta di un ep di 6 tracce incentrate sul concetto di “karma“, sulla convinzione che le cose non accadono mai per caso ma esiste un disegno già stabilito.

Ma in realtà se si va più a fondo il karma viene usato come pretesto per una lotta ben più profonda, quella con sè stesso (“non sono bravo a mentire a me stesso“, dice nel pezzo Sangue) una lotta nella quale sono presenti due personalità ben distinte, una più aggressiva e una più introspettiva.

Guarda entrambe le mie facce e dimmi chi sono davvero” dice ancora nel pezzo intitolato semplicemente “U” che è insieme un pezzo d’amore ma anche una sorta di grido d’aiuto.

L’unico featuring dell’ep è nel pezzo “Roma Cartagine” dove Danny White duetta al microfono con Yomi Beatz. In questo brano le due città vengono usate come metafora per descrivere un rapporto costantemente in guerra: “siamo l’uno contro l’altro come Roma con Cartagine”. Colpa del karma? Forse si, forse no…

L’ep è stato prodotto da Siemsi e Danny White, registrato da Alessandro De Donno e mixato e masterizzato da Siemsi. La grafica è stata realizzata da Mr. Onino.

Andrea Bastia
Andrea Bastia
Appassionato di cultura hip hop da ormai troppi anni e writer fallito, dopo qualche esperienza in proprio sul web approda definitivamente su Hano. Si occupa della rubrica dedicata agli artisti emergenti e a quella sui Graffiti.

Le ultime

Il grandioso, devastante esordio di Marte: Stay on Bars #1 (prod. Depha Beat)

"New Queen from the block", questo è il primo commento che ho letto sotto al primo video della rapper...

Othelloman con il pezzo “Marco e Luca” richiama l’attenzione sull’emergenza “crack”

"Marco e Luca" è il nuovo pezzo dell'artista palermitano Othelloman, con la produzione di Naif. Con questo  pezzo Othelloman affronta...

Il ritorno di Sab Sista: il nuovo singolo è “Higlander (The last cowgirl)”

Dopo l'ultimo progetto pubblicato nel 2017 arriva finalmente un nuovo singolo di Sab Sista che annuncia anche l'uscita di...

“Lei, lui, loro, noi” è il nuovo pezzo de Il Contagio, fuori per B.M. Records

Il rapper di Lecco Il Contagio torna con un nuovo singolo che inagura il suo percorso con la storica...

Interviste

Questo, potrebbeInteressarti!
Selezionati per te!