A pochi giorni dalla nostra intervista a Dope One, torniamo a parlare del rapper napoletano perchè esce oggi l’ep che ha realizzato in collaborazione con il mitico Dj Fede.
“A voce do quartiere” è un lavoro di sole 4 tracce ma che esprime tutta l’energia e la fotta al microfono di Dope One, coadiuvato perfettamente dai beat “classic” di Dj Fede che si adattano perfettamente alle rime e al flow dell’artista partenopeo.
I due arrivano rispettivamente da due progetti importanti, infatti Dj Fede ha realizzato l’album “Young Veterans” con Dafa (ex Lyricalz) mentre Dope One ha da poco pubblicato l’album “Gemini” con il produttore KassiusPlay (di cui ci parla anche nell’intervista che abbiamo menzionato sopra).
Questo lavoro rappresenta quindi un ulteriore tassello per entrambi gli artisti che tra l’altro avevano già colllaborato in diversi featuring, ma mai in un progetto ufficiale insieme. Nell’ep sono presenti anche una strofa di Jangy Leeon e una dose massiccia di scratch serviti da DJ Kamo, DJ Snifta e DJ Bront. L’artwork è di Albe Ok.