Si è tenuta ieri domenica 30 gennaio, in un insolito clima primaverile visto il periodo, la jam organizzata per l’uscita del secondo volume della fanzine “Metallo & Cemento”.
Già in occasione dell’uscita del primo volume avevamo contattato Carlos, il suo ideatore, per farci raccontare qualcosa in più sul suo coraggioso progetto, apprezzando il suo sforzo di voler diffondere la cultura hip hop con un metodo così tradizionale come quello della carta stampata.
Va anche detto che Carlos ha saputo dare una visione un pò più “aggiornata” rispetto alla classica fanzine, infatti tanti interessanti contenuti sono pubblicati periodicamente sul suo canale Youtube che vi invitiamo a visitare.
Nel secondo numero di Metallo & Cemento potete trovare le interviste a Inoki, DSA Commando per quando riguarda il rap, la leggenda Cope2 per il writing e tanti altri che ovviamente che non vi sto ad elencare. Visitate la pagina Instagram se volete ulteriori informazioni.
Tornando alla jam di ieri, noi c’eravamo e vi lasciamo un piccolo reportage fotografico che ritrae solo una piccola parte di quello che è accaduto. Erano presenti all’evento infatti oltre 130 writers provenienti da tutta Italia, che hanno rappresentato con i loro diversi stili le proprie crew. La manifestazione è stata dedicata al writer Leos (R.I.P.), amico di Carlos scomparso prematuramente a novembre 2021 e lui ha voluto ricordarlo nel migliore dei modi: la colorazione di tutti i pezzi della jam è ispirata a quella di un suo pezzo.