GraffitiFuori il volume 2 della fanzine "Metallo & Cemento"....

Fuori il volume 2 della fanzine “Metallo & Cemento”. Ecco le foto della mega jam

-

- Advertisement -

Si è tenuta ieri domenica 30 gennaio, in un insolito clima primaverile visto il periodo, la jam organizzata per l’uscita del secondo volume della fanzine “Metallo & Cemento”.

Già in occasione dell’uscita del primo volume avevamo contattato Carlos, il suo ideatore, per farci raccontare qualcosa in più sul suo coraggioso progetto, apprezzando il suo sforzo di voler diffondere la cultura hip hop con un metodo così tradizionale come quello della carta stampata.

Va anche detto che Carlos ha saputo dare una visione un pò più “aggiornata” rispetto alla classica fanzine, infatti tanti interessanti contenuti sono pubblicati periodicamente sul suo canale Youtube che vi invitiamo a visitare.

Nel secondo numero di Metallo & Cemento potete trovare le interviste a Inoki, DSA Commando per quando riguarda il rap, la leggenda Cope2 per il writing e tanti altri che ovviamente che non vi sto ad elencare. Visitate la pagina Instagram se volete ulteriori informazioni.

Tornando alla jam di ieri, noi c’eravamo e vi lasciamo un piccolo reportage fotografico che ritrae solo una piccola parte di quello che è accaduto. Erano presenti all’evento infatti oltre 130 writers provenienti da tutta Italia, che hanno rappresentato con i loro diversi stili le proprie crew. La manifestazione è stata dedicata al writer Leos (R.I.P.), amico di Carlos scomparso prematuramente a novembre 2021 e lui ha voluto ricordarlo nel migliore dei modi: la colorazione di tutti i pezzi della jam è ispirata a quella di un suo pezzo.

 

 

Foto by @lorenzoguen
Foto by @metalloecemento
Esa

Foto by @lorenzoguen
Foto by @metalloecemento
Foto by @metalloecemento

 

Foto by @myst3r_official
Foto by @myst3r_official

Foto by @myst3r_official

 

Avatar
Andrea Bastia
Appassionato di cultura hip hop da ormai troppi anni e writer fallito, dopo qualche esperienza in proprio sul web approda definitivamente su Hano. Si occupa della rubrica dedicata agli artisti emergenti e a quella sui Graffiti.

Le ultime

Fabri Fibra: è online il video del nuovo singolo “Stelle” con Maurizio Carucci

Dopo l'annuncio del nuovo singolo "Stelle" con Maurizio Carucci ecco che arriva anche il video ufficiale. Anche questo video, come...

“Rapciclopedia. La mia storia”. La biografia di Tormento

Finalmente disponibile "Rapciclopedia. La mia storia", la biografia di Tormento scritta con Matteo Politanò disponibile in versione fisica con copertina...

Murubutu, ecco il nuovo singolo “Daimon”

Dopo l'uscita dell'album "Storie d'amore con pioggia e altri racconti di rovesci e temporali", MURUBUTU torna con un nuovo...

Marracash proclama Fè vincitore della “Google Nest Room Audition”

Il rapper classe 1994 Fè è stato proclamato vincitore della "Google Nest Room Audition", un audizione organizzata da Marracash,...

Interviste

Intervista a Kento: il rap “politicizzato” è solo una piccola parte della mia ispirazione

Intervista a Kento che, dopo qualche esperienza "parallela" (di...

Intervista a UanmNess: per me il rap deve parlare, esprimere e comunicare

Dopo la pubblicazione del suo ultimo album "Prince Caffè"...

Questo, potrebbeInteressarti!
Selezionati per te!