Girovangando su Instagram ho trovato una pagina che ha attirato subito la mia attenzione. La pagina si chiama @sprayfusionlamp e l’idea che ha avuto il suo creatore è semplice ma creativa e attrattiva a livello visuale: trasformare gli spray usati in lampade di design.
Ogni lattina ha lasciato il segno, ma continua a vivere nelle nostre case. Uno spray che diventa una lampada. Questa è la semplice caption che campeggia sulla pagina, ma per saperne di più ho contattato direttamente l’autore ed ecco cosa ci ha raccontato.
Ciao parlaci della tua idea e di come l’hai messa in pratica.
Ciao, eccoci qui a parlare dell’idea delle mie lampade. Essendo io un writer e appassionato di street art ho spesso per le mani lattine di spray, quindi come ben sappiamo una volta finito il lavoro le buttiamo nel primo cestino che capita.
Mi è sempre piaciuta l’idea di illuminare gli ambienti, i vari tipi di lampadine, colori ecc e quindi ho voluto sperimentare e creare una lampada da comodino o scrivania utilizzando proprio lo spray vuoto. E poi parliamoci chiaro, è sempre bello avere e vedere in casa uno spray, almeno per noi fissati di graffiti 😁.
Mi piace smanettare e riciclare oggetti quindi è nata questa lampada, le produco da solo nel mio sgabuzzino, reperisco i cartoni in giro per negozi che spesso li buttano o alcuni semplicemente li lasciano fuori per essere riutilizzati.
Dove si possono comprare le tue lampade?
Per le vendite mi avvalgo semplicemente di Vinted (cerca urbix99) e i clienti sembrano essere writer o comunque gente che ruota attorno al mondo dei graffiti, hip-hop, artisti.
Le vendite sono modeste anche perché non mi avvalgo di molta pubblicità.
È più un passatempo per me, ma comunque riscontro recensioni positive dai clienti.
Il prodotto è semplice ma d’impatto soprattutto per chi è del settore (graffiti), e poi è una lampada che difficilmente si trova in commercio, anzi penso che sia molto raro trovarla da qualche altra parte a meno che non sia stata costruita “fai da te“.
Quanto tempo impieghi per una creazione?
Ora ci vogliono una decina di minuti ma inizialmente ho dovuto fare delle prove per trovare i giusti componenti e tenerli saldamente insieme per avere un prodotto con qualità superiore.
Probabilmente dovrei spingere e far conoscere di più il mio prodotto, per il momento ti ringrazio per questa opportunità di pubblicazione sul Hano.it 🔥🔥