“Original Cornarura” è il nome di un collettivo di rapper provenienti dalla Sicilia, e più precisamente da Palermo.

Tra i membri del collettivo, che denota una marcata attitudine “di strada”, c’è il rapper Freddie Sperone che ha pubblicato insieme ad altri tre rappresentanti della crew il video del brano “Picciotti Cornarura”.

In questo pezzo figurano oltre a Freddie Sperone e J Sick (altro rapper siciliano, di Agrigento) i due compagni di crew proveniento dal Porto Rico: Dominik Bondolero & WolfMan.

Il beat è stato invece curato da un producer veneziano: L-Hate Beatz, mentre il video è diretto da Frank Falletta, videomaker di Bagheria. Il management artistico è a cura di Mr. Gaspi Maestoso per SicilianBoyzFam. La traccia è contenuta nell’album “Boss Palermo Town” di Freddie Sperone, uscito per label underground indipendente “Original Cornarura Empire”.

Come spesso accade con rapper provenienti dal Sud Italia, anche in questo caso il senso di appartenenza alla terra dalla quale si proviene è molto marcato. Lo si può capire anche dalle diverse espressioni dialettali contenute nel testo, nonchè dai titoli dati ai pezzi o agli album (vedi il già citato “Boss Palermo Town”)

Buona visione e buon ascolto.

Seguici su INSTAGRAM - FACEBOOK