Rap ItalianoUnderground"Picciuli" è il nuovo video del collettivo Original Cornarura...

“Picciuli” è il nuovo video del collettivo Original Cornarura Empire

-

“Picciuli”, ovvero soldi in dialetto siciliano, questo è il titolo del nuovo pezzo del collettivo Original Cornarura Empire, capitanato dal rapper siciliano Freddie Sperone, dal rapper latino-siciliano Wolfman che ha uno slang tutto particolare in cui inserisce frasi in portoricano, e dal veneto CMZ.

I tre insieme danno vita ad un brano che tratta l’argomento dei soldi appunto, della fama, di come la si ottiene grazie alla musica e viceversa di come alcuni ottengono la fama solo grazie ai soldi. Un circolo vizioso che da sempre caratterizza l’ambiente rap italiano.

Il beat è stato prodotto dal producer di Torino Stefano Zarino, che ha curato anche il mix ed il master del brano. Il video è stato prodotto da Zillo Le Magnifique, videomaker trentino. Il disco è prodotto da ORIGINAL CORNARURA EMPIRE RECORDZ, label underground indipendente.

Andrea Bastia
Appassionato di cultura hip hop da ormai troppi anni e writer fallito, dopo qualche esperienza in proprio sul web approda definitivamente su Hano. Si occupa della rubrica dedicata agli artisti emergenti e a quella sui Graffiti.

Le ultime

Intervista a Michael Sorriso: “forse è solo utopia, ma credo che i soldi si possano fare con dignità”

Venerdì 19 maggio è uscito il nuovo ep del rapper torinese Michael Sorriso, un progetto di 7 tracce prodotte...

“Magneto”, fuori ora il nuovo album di Greve e Ford78

Una collaborazione decisamente inedita quella tra il rapper (e beatmaker) torinese Greve e lo storico producer dei Brokenspeakers Ford78...

A tre mesi dall’uscita “Gelosa” di Finesse è di nuovo al #1 della top 50 Spotify

Quando tre mesi fa a Milano sono apparsi dei cartelloni che annunciavano un nuovo pezzo con 3 kings di...

Il nuovo singolo (sempre in latino) di Yozot: “Animvla Vagvla Blandvla (Gateway)”

Dopo il precedente singolo, che ci aveva colpito per il fatto di essere interpretato completamente in latino, il rapper...

Interviste

Questo, potrebbeInteressarti!
Selezionati per te!