Bresh
Bresh

Esce oggi “Che Io Ci Aiuti” (Sony Music), una nuova versione dell’album d’esordio di Bresh pubblicato a febbraio 2020. Al disco, che ha ottenuto buoni riscontri di pubblico e critica, si aggiungono sei tracce inedite che vedono le collaborazioni con Ketama126, Giaime, Disme e Vaz Tè. Il repack è disponibile su tutte le principali piattaforme digitali e in versione disco fisico.

Che Io Ci Aiuti” completa l’album aggiungendo un nuovo tassello nel racconto del rapper ligure che dopo aver fatto un lavoro su se stesso è pronto a dedicarsi al prossimo, un disco in cui Bresh ha riversato diversi tasselli del proprio vissuto: ricordi, conflitti interiori e amicizie raccontate attraverso un filtro molto personale e che allo stesso tempo ambiscono a lanciare un messaggio universale. Le riflessioni dell’artista sul mondo, sui rapporti e sulla propria generazione nascono infatti da storie ed aneddoti vissuti in prima persona e sono legati da una comune visione: sapere affrontare se stessi, nel bene e nel male, non cadere nella trappola di trovare necessariamente un alibi ai propri insuccessi e ai propri guai, a non cercare un “nemico” che possa identificare i propri mali.

Sei brani inediti completano il disco aggiungendo nuove tematiche e approfondendo quelle già trattate: non mancano i riferimenti alla continua ricerca della propria essenza e al disorientamento che guida l’essere umano, uno tra i temi principali della precedente versione, ma anche nuovi spunti di riflessione come la relazione dell’uomo con la natura che sta riprendendo il possesso del pianeta o il rapporto con il calcio, una passione apparentemente effimera ma che le persone finiscono per amare profondamente.
In “Che Io Ci Aiuti” nuove e vecchie collaborazione, ai già presenti Rkomi, Tedua, Izi e Vaz Tè si uniscono Ketama126, Giaime e Disme. Alle produzioni curate da Shune, Chris Nolan, Garelli, Andre Blanco si aggiungono le strumentali di G.Ferrari e il cameo di Marco Zangirolamche ha realizzato una struggente versione del brano “No Heroes” piano e voce.

Bresh Che io ci aiuti Tracklist

01. Spazio (Nuova Era) – prod. G. Ferrari
02. Hooligans – prod. Shune
03. Clean feat. Ketama126 – prod. Shune
04. Mai Brillo feat. Disme, Vaz Tè – prod. Shune
05. Disoriental Express feat. Giaime – prod. Garelli
06. Non Ho Eroi – prod. Marco Zangirolami
07. Scooter (Intro) – prod. Shune, Chris Nolan
08. Oblò feat. Rkomi – prod. Garelli
09. Rabbia Distillata – prod. Shune, Chris Nolan
10. Parà feat. Tedua – prod. Chris Nolan
11. Che Io Mi Aiuti – prod. Shune
12. Girano  feat. Izi – prod. Shune
13. No Problem – prod. Shune
14. Skit – prod. Shune
15. Team – Prod. Shune
16. No Heroes – prod. Andre Blanco