Dopo “Stessa pelle“, il suo primo album da solista, è arrivato il momento per EasyOne di pubblicare la sua seconda fatica “Solo”.
Il titolo è dedicato al personaggio di Star Wars “Han Solo” e l’album è un mix di stili diversi che hanno contraddistinto il percorso di EasyOne, troviamo quindi tracce di puro rap alternato al reggae, genere da sempre congeniale alle corde di EasyOne. Anche gli ospiti sono provenienti da varie sfumature di diversi generi musicali.
All’album hanno partecipato infatti: Francesco Paura, gli Shakalab, Gioman, Barile, Dj Delta, Royal Damn, Ares Adami, mentre le produzioni sono state affidate a: Promo L’inverso, Low P. Bonni e Gheesa che ha anche curato il mix e il mastering al Macro beats Studio di Milano.
In questo disco EasyOne, oltre a mostrarsi in piena forma, manifesta una maturazione non solo dal punto di vista musicale ma anche personale. Infatti negli anni che sono trascorsi dal primo lavoro da solista, è anche diventato papà e afferma: “Questo è un disco più di Bruno che di EasyOne e questo mi rende orgoglioso.”