Rap ItalianoNews Rap ItaTime2Rap ristampa “Malastrada”, il secondo album di Speaker Cenzou

Time2Rap ristampa “Malastrada”, il secondo album di Speaker Cenzou

-

- Advertisement -

Dopo il successo del primo album “Bambino cattivo” pubblicato nel 1996, il rapper napoletano Speaker Cenzou pubblicava nel 1999 l’album “Malastrada“.

Oggi l’etichetta Time2rap decide di ristampare lo storico album, secondo della carriera di Speaker Cenzou attualmente considerato veterano del rap italiano e allora giovane promessa. In quegli anni fu chiamato infatti a partecipare anche a quello che sarebbe divenuto poi una pietra miliare del genere ovvero l’album “Neffa e i messaggeri della Dopa”.

In “Malastrada” Cenzou accentuò la sua attitudine principale e più apprezzata, vale a dire riuscire a creare con il suo rap il giusto equilibrio tra ironia e ilarità alternati a momenti più profondi e riflessivi.

La ristampa che utilizza l’artwork originale dell’epoca, prevede la pubblicazione di un doppio vinile in tiratura limitata disponibile in colore blu oppure nero, e la versione in musicassetta che comprende il booklet completo.

 

Avatar
Andrea Bastia
Appassionato di cultura hip hop da ormai troppi anni e writer fallito, dopo qualche esperienza in proprio sul web approda definitivamente su Hano. Si occupa della rubrica dedicata agli artisti emergenti e a quella sui Graffiti.

Le ultime

E’ fuori “B.I.B.L.E.”, l’album frutto del lavoro dell’associazione Street Arts Academy

Street Arts Academy è l'associazione portata avanti dall'esperienza di Kiave e Musteeno che si occupa di divulgare tramite laboratori...

“Senza scuse” è l’ultimo videoclip estratto dall’album “Educazione e rispetto” di Gio Lama

"Senza scuse" è il nuovo video estratto dall'ultimo album del produttore Gio Lama, “Educazione e rispetto”, pubblicato questo mese...

Intervista al “Do Your Thang”: vogliamo farci conoscere e ispirare altre realtà come la nostra

"Gang Theory" è il primo album nel quale si riunisce il collettivo romano "Do your thang", che si sta...

Fabri Fibra: è online il video del nuovo singolo “Stelle” con Maurizio Carucci

Dopo l'annuncio del nuovo singolo "Stelle" con Maurizio Carucci ecco che arriva anche il video ufficiale. Anche questo video, come...

Interviste

Questo, potrebbeInteressarti!
Selezionati per te!