Rap ItalianoNews Rap ItaTime2Rap ristampa “Malastrada”, il secondo album di Speaker Cenzou

Time2Rap ristampa “Malastrada”, il secondo album di Speaker Cenzou

-

Dopo il successo del primo album “Bambino cattivo” pubblicato nel 1996, il rapper napoletano Speaker Cenzou pubblicava nel 1999 l’album “Malastrada“.

Oggi l’etichetta Time2rap decide di ristampare lo storico album, secondo della carriera di Speaker Cenzou attualmente considerato veterano del rap italiano e allora giovane promessa. In quegli anni fu chiamato infatti a partecipare anche a quello che sarebbe divenuto poi una pietra miliare del genere ovvero l’album “Neffa e i messaggeri della Dopa”.

In “Malastrada” Cenzou accentuò la sua attitudine principale e più apprezzata, vale a dire riuscire a creare con il suo rap il giusto equilibrio tra ironia e ilarità alternati a momenti più profondi e riflessivi.

La ristampa che utilizza l’artwork originale dell’epoca, prevede la pubblicazione di un doppio vinile in tiratura limitata disponibile in colore blu oppure nero, e la versione in musicassetta che comprende il booklet completo.

 

Andrea Bastia
Appassionato di cultura hip hop da ormai troppi anni e writer fallito, dopo qualche esperienza in proprio sul web approda definitivamente su Hano. Si occupa della rubrica dedicata agli artisti emergenti e a quella sui Graffiti.

Le ultime

Intervista a Michael Sorriso: “forse è solo utopia, ma credo che i soldi si possano fare con dignità”

Venerdì 19 maggio è uscito il nuovo ep del rapper torinese Michael Sorriso, un progetto di 7 tracce prodotte...

“Magneto”, fuori ora il nuovo album di Greve e Ford78

Una collaborazione decisamente inedita quella tra il rapper (e beatmaker) torinese Greve e lo storico producer dei Brokenspeakers Ford78...

A tre mesi dall’uscita “Gelosa” di Finesse è di nuovo al #1 della top 50 Spotify

Quando tre mesi fa a Milano sono apparsi dei cartelloni che annunciavano un nuovo pezzo con 3 kings di...

Il nuovo singolo (sempre in latino) di Yozot: “Animvla Vagvla Blandvla (Gateway)”

Dopo il precedente singolo, che ci aveva colpito per il fatto di essere interpretato completamente in latino, il rapper...

Interviste

Questo, potrebbeInteressarti!
Selezionati per te!