Direttamente dalla serie TV Netflix Suburra, l’attore Alessandro Proietti presenta il suo lato “musicale” pubblicando il primo singolo “Sulla mia finestra”
Alessandro, che nella serie TV interpreta lo zingaro Alex, cugino del protagonista Spadino, sta lavorando alla pubblicazione del suo primo album che uscirà per La Grande Onda, etichetta fondata da Tommaso “Piotta” Zanello che cura anche la colonna sonora della serie.
La produzione musicale del brano è a cura di Biok (Edoardo Baiocchi), mentre il video è diretto da Matteo Montagna (che ha già lavorato con Gemitaiz, Cor Veleno e altri…) per Alternative Production.
Da buon romano Alessandro Proietti nella canzone parla del quartiere in cui è nato e cresciuto, la Garbatella, rapportandola ovviamente alle sue esperienze, alla sua vita e alle sue emozioni. Affacciato “Sulla mia finestra” come dice il titolo, osserva quello che succede per strada e racconta di come ha visto cresciere e cambiare il quartiere e le persone che lo vivono.
Proprio oggi 30 ottobre tra l’altro parte la terza attesissima stagione di Suburra nella quale rivedremo Alex/Alessandro Proietti.