Rap ItalianoNews Rap Ita'Na notte infame, l'album di Piotta dedicato al fratello...

‘Na notte infame, l’album di Piotta dedicato al fratello scomparso

-

Il nuovo album di Tommaso “Piotta” Zanello ha un mood ben lontano da quello spensierato e giocoso che l’ha reso famoso ai tempi di “Supercafone”.

Infatti ‘Na notte infame (questo il titolo dell’album) è un lavoro dall’atsmosfera malinconica in quanto prende ispirazione dalla recente e prematura scomparsa del fratello Fabio e nella prima traccia “Lode a Dio” si sente la sua voce.

Nelle undici tracce che compongono questo progetto Piotta percorre gli anni che hanno segnato la sua vita e quella del fratello Fabio parlando delle varie esperienze vissute, avvenimenti importanti come ad esempio la caduta del muro di Berlino fino a parlare della nascita dell’hip hop in Italia.

Nel disco ospiti d’eccezione come Federico Zampaglione dei Tiromancino, Militant A degli Assalti Frontali e la voce del compianto Primo Brown nel remake del pezzo “Ognuno con sè”.

La pubblicazione dell’album precede anche l’uscita del primo romanzo di Piotta dal titolo “Corso Trieste“, disponibile dal 19 marzo e scritto a quattro mani proprio con il fratello Fabio.

Andrea Bastia
Andrea Bastia
Appassionato di cultura hip hop da ormai troppi anni e writer fallito, dopo qualche esperienza in proprio sul web approda definitivamente su Hano. Si occupa della rubrica dedicata agli artisti emergenti e a quella sui Graffiti.

Le ultime

William Pascal fuori con due album della serie “Barre rare”: Heart gold e Soul Silver

Dopo "Gang theory", l'album realizzato con il collettivo "Do your thang" nel 2022, il rapper romano William Pascal torna...

Sclaice presenta il nuovo video: “Il prezzo del biglietto”

Il Prezzo Del Biglietto è il nuovo pezzo (uscito per Trumen Records) del rapper varesino Sclaice. Il nuovo singolo...

Intervista a Claver Gold: “Il senso di comunità è da sempre alla base della cultura hip hop”

A distanza di quasi due anni dalla pubblicazione di "Questo non è un cane", ovvero l'ultimo album di Claver...

Fuori il video della posse track “Mururoa” estratto dal prossimo album di Puro e Luther G

I due membri della Rockwilderz Entertainment Puro Soultrain e Luther G annunciano l'uscita di un loro album dal titolo...

Interviste

Questo, potrebbeInteressarti!
Selezionati per te!