Rap ItalianoNews Rap Ita"Bella" è il nuovo singolo di Neima Ezza (con...

“Bella” è il nuovo singolo di Neima Ezza (con tributo ai Club Dogo)

-

Il rapper multiplatino Neima Ezza conferma il suo stato di grazia con la pubblicazione di un nuovo singolo: “Bella”  fuori oggi venerdì 23 giugno.

Con questo brano Neima Ezza conferma la sua capacità di raccontare storie attraverso le sue canzoni, non solo autocelebrazione fine a sè stessa ma trasmettere emozioni, che siano positive ma anche malinconiche come ad esempio quelle che caratterizzano questo brano.

Bella” infatti è un pezzo dall’atsmosfera profonda e triste visto che parla della vita di una ragazza che attraversa mille difficoltà sin da piccola, e ne conosce purtroppo i lati negativi e sofferenti. “Sai quante volte ti vorrei chiamare, solo per dirti che sei bella” è quello che vorrebbe fare Neima Ezza per darle un pò di conforto.

Nel finale una piacevole sorpresa: il tributo ai Club Dogo con la citazione tratta dal famoso pezzo del 2010 “All’ultimo respiro”:

E sono perso anch’io, com’è che faccio a dartela una vita diversa?Vorrei rubare i sogni a chi è felice e metterteli dentro la testa

Un chiaro segno di rispetto e riconoscenza verso un gruppo che sicuramente ha fatto tanto per il rap italiano e avrà in parte ispirato anche lo stesso Neima Ezza.

Neima Ezza - Bella

Andrea Bastia
Andrea Bastia
Appassionato di cultura hip hop da ormai troppi anni e writer fallito, dopo qualche esperienza in proprio sul web approda definitivamente su Hano. Si occupa della rubrica dedicata agli artisti emergenti e a quella sui Graffiti.

Le ultime

I semifinalisti di “Nuova Scena” protagonisti del nuovo Red Bull Posse

"Red Bull Posse" è il format pubblicato sul canale Youtube Red Bull Droppa e arrivato ormai alla terza stagione. Proprio...

“In Italia 2024” di Fabri Fibra, Emma Marrone e Baby Gang: esce anche il video

La nuova potentissima versione 2024 della hit "In Italia" di Fabri Fibra ha ora anche il suo video ufficiale. Nella...

Il nuovo singolo di Tre Fedi è “Taiga freestyle” (prod. Clive Donovan)

Dopo "La stella di Yasmina", il bellissimo pezzo dedicato alla grave situazione dei bambini a Gaza, il rapper della...

Sklero pubblica il nuovo pezzo con Rico Mendossa: “No Movie”

Dopo il pezzo "Fratelli" contenuto nell'ultimo album di Sklero, arriva una nuova collaborazione tra il rapper e tatuatore piemontese...

Interviste

Intervista a Dj Zeta: “Non penso mai al passato, solo al futuro”

Abbiamo fatto qualche domanda a Dj Zeta visto che...

Intervista a Maury B: “L’hip hop è rap, beats e skills. No bullshit”

Dopo 10 anni dal suo ultimo progetto Maury B...

Questo, potrebbeInteressarti!
Selezionati per te!