“Volume Secondo”, in arrivo la seconda raccolta di strumentali di Ice One!

Vi avevamo già parlato del “Volume Primo”, la prima uscita per la “Aldebaran Instrumentals Series”: una serie di uscite in vinile dedicata ai produttori, contraddistinta da contenuti inediti e legata ad alcuni dei nomi che hanno fatto la storia di questo genere in Italia.

"Volume Secondo" - Ice One
“Volume Secondo” – Ice One

Ecco che arriva il “Volume Secondo”, una serie di strumentali della leggenda Ice One, con audio restaurato dai DAT originali su vinile “clear blue” 180gr.

"Volume Secondo" - Ice One
“Volume Secondo” – Ice One

“Volume Secondo” si compone infatti di strumentali iconiche come quelle di “Ciao Ciao” (una versione alternativa rispetto all’originale, apparsa nel Volume Primo), “Funk Romano”, “Sempre Vero”, “B-Boy Maniaco” e altre tracce che hanno segnato in maniera indelebile la storia del rap romano e italiano. Sono presenti inoltre esclusive assolute che faranno la gioia di tutti i fan del COLLE DER FOMENTO official ma in generale della produzione: saranno infatti presenti gli stems (ossia le tracce pulite dei singoli strumenti) della strumentale di “Ciao Ciao”, uno dei più grandi successi del collettivo romano.

Per i più grandi collezionisti e appassionati saranno inoltre disponibili un bundle in soli 10 copie – contenenti una copia di Volume Primo e una di Volume Secondo – con grafica alternativa, stampata in tipografia e autografata da Ice One.

Ice One
Ice One – Bundle alternativo

Pre-order a partire da Venerdì 18 Gennaio alle ore 12:00 su www.aldebaranrecords.com

 

The Golden Edge
Classe '82, seguo tutto ciò che riguarda l'Hip-Hop da più di 20 anni, ma non preoccupatevi: ho iniziato a capirci davvero qualcosa da pochissimo tempo. Per vivere provo ad occuparmi di architettura, design e soprattutto faccio il marito ed il papà. Mentre cerco di collezionare più dischi possibili, vi racconto quello che mi passa per la mente sulle pagine del nuovo hano.it e sulla pagina The Golden Edge.