Rap ItalianoUndergroundLa nuova posse track "calcistica" di Nema e Max...

La nuova posse track “calcistica” di Nema e Max Fogli: Copa Mundial

-

Nema e Max Fogli l’hanno rifatto ancora… dopo 4-4-2 pubblicata nel 2019, ecco un altra posse track dedicata al mondo del calcio.

Ovviamente in concomitanza con i Mondiali di calcio in Qatar la traccia non poteva che chiamarsi “Copa Mundial” e stavolta i due artisti per la produzione della posse track si sono rivolti ad una figura storica del beatmaking: Ice One.

Nelle varie strofe che compongono il pezzo ogni mc si immedesima in un calciatore narrandone le caratteristiche, quanti riuscite a indovinarne?

Sul beat di Ice One si avvicendano nell’ordine: Giso, Dafa, Suarez, Jap, Prhome, July B, Fadamat, Ferretti, Jack Makkia, Boogie Ryan, Hector Dalai, Giorno Giovanna.
Il tutto è amalgamato dai sapienti scratch di Dj Lil Cut che ha ideato un ritornello con campionamenti diversi dopo ogni blocco di rime.
Buon ascolto.

Andrea Bastia
Appassionato di cultura hip hop da ormai troppi anni e writer fallito, dopo qualche esperienza in proprio sul web approda definitivamente su Hano. Si occupa della rubrica dedicata agli artisti emergenti e a quella sui Graffiti.

Le ultime

“Poveri mai” il nuovo singolo de “Il Pagante” in uscita il 9 giugno

Nato come una pagina Facebook dal taglio ironico, il progetto denominato "Il Pagante" è diventato successivamente un vero e...

Intervista a Puritano: “Mi piace dare fastidio con la mia musica”

“CHI DIAVOLO È PURITANO?!” è il titolo del nuovo album dell’artista romano, un lavoro che sorprende per la gamma...

G.Love ci riporta ai ’90 con l’ep “Cassa rullante Charleston”

L’amore per la cultura hip hop è l’unico vero collante che tiene insieme questo lavoro... Beats, rhymes and life. Con...

Dj Kamo e Akill Miami pubblicano “Basset Hound” anteprima del loro nuovo ep

Il 2023 è partito a bomba per Dj Kamo che non accenna a dimininuire la sua produzione, infatti dopo...

Interviste

Questo, potrebbeInteressarti!
Selezionati per te!